Serie A, 18 giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Torino-Spezia. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A TORINO SPEZIA – La partita tra Torino-Spezia, valida per la 18′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 15 gennaio 2023 alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino nel capoluogo piemontese.
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Torino 2–1 Spezia;
Luogo: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino (Italia);
Data: domenica 15 Gennaio 2023;
Ora: 15.00;
Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
Previsione risultato: Torino 2-0 Spezia;
TV e Streaming: ZONA DAZN (canale 215 Sky) e DAZN
Il momento di forma di Torino e Spezia
Lo Spezia ha continuato con la striscia positiva di risultati in quest’anno solare. Infatti è riuscita ad ottenere un altro prezioso pareggio in casa contro un’avversaria diretta per la retrocessione come il Lecce. Prima di questo risultato ha dato del filo da torcere ad una formazione più blasonata come l’Atalanta. La formazione di Gotti è al quarto risultato utile consecutivo, avendo ottenuto tre pareggi ed una vittoria nelle ultime sfide disputate. Ha 15 punti, mantiene un vantaggio di 6 punti nei confronti della zona retrocessione, non troppo rassicurante.
Il Torino, a sua volta, viene da un pareggio immeritato ottenuto all’Arechi contro la Salernitana. La formazione di Juric era andata in vantaggio grazie alla marcatura di Sanabria verso la fine della prima frazione di gioco. Però, a causa di una disattenzione del reparto difensivo, si è fatta recuperare il vantaggio con un’azione di contropiede ad inizio ripresa. Vilhena è stato lesto a calciare dal limite dell’area sul palo più vicino, dopo aver corso per tutto il campo indisturbato. Prima di questo incontro ha ottenuto altri tre risultati utili, con due pareggi ed una vittoria. Non perde dal 6 novembre scorso, sconfitta in trasferta contro il Bologna per 2-1.
Precedenti e statistiche della sfida Torino-Spezia
Sono quattro i precedenti tra il Torino e lo Spezia in Serie A. Sono avanti i liguri che annoverano due successi(entrambi in casa) contro uno dei granata. La restante sfida è un pareggio a reti bianche, nel primo match giocato tra le due formazioni nella massima serie. L’ultimo match in ordine di tempo è stato disputato lo scorso 23 aprile ed ha visto vincere i granata per 2-1 allo stadio Olimpico.
I granata, però sono imbattuti nelle due sfide giocate contro i liguri in casa. Hanno pareggiato gli ultimi tre incontri, tutti per 1-1. L’ultima volta che lo ha visto pareggiare così tanto è stata nel febbraio 2021 (in quel caso furono cinque i pareggi). Il Torino ha un’ottima media di realizzazione su azione, una percentuale dell’89%, 16 su 18 inclusi gli ultimi cinque ottenuti.
Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide giocate in Serie A, con tre pareggi ed una vittoria. Non hanno mai registrato cinque match consecutivi senza sconfitta nella loro storia in massima serie. Sarebbe anche la prima volta in cui ottiene tre pareggi consecutivi, qualora lo ottenesse domenica. Ha un record negativo di rimonte, visto che in cinque gare di questa stagione ha ottenuto un pareggio dopo essere stata in vantaggio. Lo stesso numero realizzato dall’Empoli, nessun’altra come loro.
Le probabili formazioni di Torino-Spezia
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Juric
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Gotti