Uno dei pilastri del club granata potrebbe lasciare a causa del mancato adeguamento di contratto. La Roma può arrivare al giocatore, ma prima deve piazzare un esubero
Calciomercato Torino/ L’estate turbolenta del Torino, dopo lo scontro Vagnati-Juric a causa del malcontento per il mercato, sembra destinata a non essere superata. Passano i giorni e i giocatori in scadenza di contratto restii a rinnovare l’accordo col loro club di appartenenza diventano pedine sempre più appetibili per altre società.
Tra questi c’è un centrocampista che nelle ultime ore è entrato nel mirino della Roma, che per anticipare la concorrenza pianifica di prendere il giocatore già in questa sessione di calciomercato. Come in tutte le telenovele che si rispettano, ecco però il colpo di scena: i giallorossi avrebbe approntato una strategia che taglierebbe altre società dalla corsa all’acquisto. A riferirlo è il portale esperto di mercato ‘Tuttosport’.
Calciomercato Torino, per Lukic la Roma è più di una tentazione
La dirigenza giallorossa su indicazione di José Mourinho si è resa disponibile per strappare Sasa Lukic (26) al Toro, anticipando così le pretendenti ed evitando pericolose aste sull’ingaggio quando il giocatore si sarebbe liberato a parametro zero. Il club Capitolino però, forte della volontà del giocatore di abbandonare la società di Urbano Cairo, starebbe cercando di anticipare le mosse di Crystal Palace e Siviglia, senza aspettare la naturale scadenza del contratto nel giugno del 2023. E per farlo dovrà piazzare entro due settimane Amadou Diawara (25), che ha ricevuto una richiesta dal Galatasaray.
L’indiscrezione ha letteralmente spiazzato Ivan Juric e Davide Vagnati, che da tempo stavano corteggiando il centrocampista per il rinnovo sicuri del fatto loro; anche responsabilizzandolo con il grado di capitano. In caso di “pace” tra le parti non si potrà non discutere anche un aumento dell’ingaggio al centrocampista, che chiede un adeguamento del contratto da 700.000 euro annui a 1.500.000. La risposta da parte della società si è fermata a 1.200.000 e difficilmente si alzerà dopo la sua clamorosa decisione di non partire per la trasferta di Monza, lasciando la squadra senza il suo capitano designato e senza un importante leader in mezzo al campo. A questo punto si attende la risposta decisa della dirigenza granata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cagliari, ecco Millico
Oggi pomeriggio tornerà ad allenarsi presso lo stadio Filadelfia dopo la vittoria di Monza e la domenica di riposo? Ci sarà? Al momento la condizione più probabile potrebbe essere la seguente: Lukic reintegrato in squadra, se si presenta e lo vorrà, ma senza fascia di capitano.