Samuele Ricci è uno dei giocatori italiani che sta riscuotendo maggiori attenzioni all’estero: ora lo vogliono anche Real Madrid e Manchester City. I due big club europei sono pronti a strapparlo al Torino già a gennaio.
L’inizio di stagione di Samuele Ricci è stato a dir poco eccezionale. Il centrocampista del Torino sta regalando ai tifosi granata un livello di prestazioni davvero molto elevato e anche in Nazionale il 23enne di Pontedera sta offrendo un rendimento importante.
Nella formazione di Paolo Vanoli l’ex Empoli è una vera e propria colonna: nove finora le presenze stagionali di Ricci, quasi sempre dal primo minuto. In azzurro Spalletti ha puntato su di lui nel match vinto a Parigi contro la Francia: la sua ottima prestazione ha convinto il CT a schierarlo anche nelle gare successive di Nations League.
Ricci, sfida City-Real: il Torino può perderlo già a gennaio
Questa crescita imponente sta ovviamente catalizzando le attenzioni dei principali club italiani ed europei. Stando a quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport pare che anche il Manchester City abbia messo gli occhi sul 23enne, individuato come il miglior sostituto possibile dell’infortunato Rodri: i Citizens starebbero pensando di presentare un’offerta al Torino già nel mercato di gennaio.
Il City, però, deve guardarsi dalla concorrenza del Real Madrid: Ancelotti stravede per Ricci e ha già fatto sapere a Florentino Perez di volerlo come rinforzo per il suo centrocampo. Anche i Blancos potrebbero provarci già a gennaio.