Serie A | Torino vs Spezia, analisi e pronostico

Serie A, 34^ giornata, analisi e pronostico di Torino-Spezia, sabato 23 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Sabato pomeriggio alle ore 15 si affronteranno il Torino contro lo Spezia, match valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2021-22. Una sfida questa in programma allo Stadio Olimpico “Grande Torino” e con in palio per i liguri punti fondamentali per la lotta alla salvezza.

Come arrivano Torino e Spezia al match?

I padroni di casa sono reduci da un pareggio esterno 1-1 contro la Lazio e non vincono dalla trasferta con la Salernitana dello scorso 2 aprile. Un Torino che si trova in questo momento all’11^ posto in classifica con 40 punti ed è ormai tranquillo a ben 19 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Lo Spezia viene invece da una sconfitta interna 1-3 con l’Inter e non vince dalla gara casalinga con il Venezia dello scorso 2 aprile. Una formazione ospite che si trova attualmente al 15^ posto in classifica con 33 punti e a 11 lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.

Le curiosità statistiche sull’incontro

Il Torino domani potrebbe centrare il terzo pareggio consecutivo, cosa che non accade precisamente dal febbraio 2021 (5 pareggi di fila) e dopo lo 0-0 con il Milan potrebbe fare due reti inviolate consecutive che mancano addirittura dal novembre 2019. Tra i singoli spicca invece il portiere Berisha, in possesso della percentuale record di parate nelle sole sei partite disputate più alta del campionato (85%). Ivan Juric da gennaio può contare anche sull’apporto di Samuele Ricci, che risulta essere il più giovane centrocampista nelle ultime due stagioni ad aver collezionato almeno 40 presenze da titolare tra Serie A e B.

I granata sono anche l’unica formazione contro cui i liguri sono riusciti a mantenere per maggior tempo la porta inviolata (2 volte) ed hanno subito in totale solo un gol nei precedenti incontri. Uno Spezia che non ha mai perso in Serie A contro il Torino (2 vittorie e un pareggio) ed ha mantenuto la porta inviolata in ben tre delle ultime cinque partite. Gli uomini di Thiago Motta tuttavia hanno perso sei delle delle ultime sette gare di campionato contro squadre davanti in classifica, con l’ultima vittoria risalente ormai al match contro il Milan dello scorso 17 gennaio. Per provare a sfatare questo tabù i bianconeri proveranno ad affidarsi sul bomber Mbaye Nzola, che non segna addirittura dal 20 novembre e contro il Torino in passato si è esaltato segnando anche una doppietta.

Il nostro pronostico di Torino-Spezia

Sulla carta si preannuncia una sfida abbastanza combattuta, con i padroni di casa che sembrerebbero tuttavia essere leggermente favoriti in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto lo stato di forma non proprio eccezionale da parte dei due attacchi.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *