Triplo incrocio Juventus-Inter: la svolta arriva così. Di nuovo i bianconeri sulla strada dei nerazzurri nel mercato.
Questa volta si tratta di un centrocampista, molto versatile ed utile a tutte le squadre. Se prima era stato un difensore, con l’acquisto di Bremer soffiato proprio ai milanesi, ora è la volta di un centrale di campo, giovane perché appena ventitreenne.
Il suo nome è Alexis Mac Allister, messosi in luce in questa vetrina mondiale, nella quale è anche riuscito ad andare in goal. Attualmente milita nel Brighton & Hove Albion, una formazione non con ambizioni forti, ma che comunque sono in lizza per un posto in Europa.
Il centrale di centrocampo ha iniziato la sua carriera in patria, nell’Argentinos Junior, prima di trasferirsi molto giovane in Inghilterra, non appena vent’enne. Al momento ha una guida importante in panchina, l’italiano De Zerbi, il quale sa valutare attentamente i giovani con più qualità e possibilità di crescita.
Guarda anche –> Addio Vlahovic a gennaio
Triplo incrocio Juventus-Inter: la svolta arriva così
Mac Allister è già da qualche anno nel giro della nazionale. Nessuno esclude che nel suo futuro più immediato possa esserci la Serie A. Inzaghi accoglierebbe a braccia aperte il centrocampista, ma la sua società deve fare i conti con il bilancio. I bianconeri, invece, avrebbero tre carte da giocarsi per convincere il Brighton & Hove Albion a cedere il centrocampista argentino. I nomi fatti sono Mckennie, Soule e Arthur.
Dopo il mondiale il presso del suo cartellino è notevolmente aumentato. Ora la base d’asta da cui partire è sui 35 milioni di euro, non di meno. Troppi per la società nerazzurra, che perderà Gagliardini a fine stagione a parametro zero.
Con le tre alternative, invece, i bianconeri potrebbero far scendere il suo prezzo attorno ai 10 milioni di euro. Il centrocampista ha già segnato cinque reti in questa prima parte di stagione in Premier League. Inoltre è secondo nella classifica dei palloni recuperati, altro dato interessante. Ha anche il passaporto italiano, visto che i suoi avi erano molisani.