L’ex arbitro Graziano Cesari ha criticato le recenti decisioni dei direttori di gara nelle partite di Serie A. Ecco che cosa ha detto nello specifico in una recente intervista rilasciata al Corriere dello Sport.
Graziano Cesari è stato uno dei migliori arbitri italiani a cavallo fra gli anni ’90 e i primi anni del Duemila. Oggi l’ex arbitro è moviolista in televisione e commenta sempre gli episodi maggiormente controversi che vedono protagonisti i direttori di gara in Serie A.
Nel corso di una recente intervista al Corriere dello Sport, Cesari ha preso posizione in merito alle ultime decisioni prese dagli arbitri. Esse non lo hanno particolarmente convinto, per usare un eufemismo.
Graziano Cesari bacchetta le ultime decisioni degli arbitri in Serie A
L’ex arbitro, infatti, ha parlato di grave difformità di giudizio nella valutazione dei vari episodi nel corso delle partite di Serie A.
Queste sono state le sue parole: “Stiamo andando verso una situazione molto pericolosa, perché vedo difformità di giudizio e variabilità di certe decisioni da parte dei direttori di gara“.
E ancora: “Si cambiano le valutazioni di stagione in stagione senza che le regole siano state modificate, faccio fatica a capire perché è stata presa questa piega. Per questa ragione rischiamo di andare incontro a un’annata con tanti errori, anche se spero di essere smentito già dalle prossime partite“.