Ucraina – Italia: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Ucraina – Italia Pronostico aggiornato al 20 Novembre 2023, ore 20:45 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di Ucraina – Italia

  • Ultimo precedente nelle Euro Qual. Grp. C: Italia 2-1 Ucraina;
  • Luogo: BayArena, Leverkusen (Germania);
  • Data: Lunedì 20 Novembre 2023;
  • Ora: 20.45;
  • Ranking FIFA Men’s: Ucraina (22), Italia (9);
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Ucraina 1-2 Italia.

Ucraina vs. Italia – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Italia si presenta a Leverkusen con un obiettivo chiaro: la qualificazione agli Europei. Dopo un avvio difficile nel girone C, gli Azzurri hanno ingranato la marcia giusta sotto la guida del ct Luciano Spalletti. La sfida contro l’Ucraina è uno snodo cruciale, con le due squadre appaiate a 13 punti in classifica. Grazie al successo per 2-1 conquistato a San Siro nella gara d’andata, all’Italia basta non perdere per staccare il pass diretto verso la fase finale. Gli ucraini invece hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria.

Dopo aver perso entrambi gli scontri diretti con l’Inghilterra, l’Italia si è riscattata travolgendo 5-2 la Macedonia all’Olimpico. Quella partita ha evidenziato i progressi nella fase offensiva degli Azzurri targata Spalletti, anche se permangono pecche nella fase difensiva. L’Ucraina dal canto suo cercherà di sfruttare ogni debolezza per tentare il colpaccio. Si preannuncia una sfida vibrante, con un’Italia determinata a centrare l’obiettivo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La storia recente degli scontri diretti tra Ucraina e Italia è segnata da un predominio netto degli Azzurri. Nelle ultime 9 sfide, l’Italia ha ottenuto ben 7 vittorie, con 2 pareggi a favore dell’Ucraina. Un dato emblematico è il risultato più ricorrente tra le due nazionali: 0-2 per gli italiani, punteggio maturato già in 3 occasioni. La solidità dell’Italia emerge anche dalla differenza reti complessiva di 17-4. L’attacco ucraino fatica a incidere, con una propensione a segnare soprattutto nei minuti che precedono l’intervallo. Il 27% delle reti della nazionale gialloblù arriva infatti tra il 31′ e il 45′. L’Italia ha invece nel suo DNA la capacità di colpire velocemente e imporre il proprio ritmo alla partita, con ben il 27% dei gol realizzato nei primi 15 minuti di gioco. I numeri delineano un pronostico apparentemente sbilanciato a favore degli Azzurri, ma nel calcio nulla è scontato. L’Ucraina proverà a ribaltare le statistiche e sovvertire i favori del pronostico.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali bookmakers per il match tra Ucraina e Italia vedono gli Azzurri nettamente favoriti per la vittoria. Analizzando le proposte di Snai, Bet365 e Betfair emergono le seguenti valutazioni: Snai quota il segno 2 a 1.80, con il pareggio a 3.55 e la vittoria dell’Ucraina a 4.25. Segno dunque di un pronostico favorevole all’Italia. Stessa valutazione per Bet365, che propone il successo italiano a 1.75, l’X a 3.60 e l’1 a 4.75. Infine Betfair si allinea e offre l’Italia vincente a 1.75. Le quote riflettono i valori delle due squadre, con l’Italia superiore e lanciata verso la qualificazione. Tuttavia, il calcio sa essere imprevedibile e l’Ucraina in casa proverà a rendere la sfida più equilibrata. I bookmakers prevedono una gara combattuta, con l’Italia costretta a sudare per ottenere il pass europeo.

IL CONSIGLIO – L’Italia arriva a questo scontro diretto con i favori del pronostico, forte di una striscia positiva negli scontri diretti e di una qualità tecnica superiore. Tuttavia, giocare in trasferta e in campo neutro non sarà una passeggiata. Mi aspetto una partita combattuta, con entrambe le squadre a segno. Il mio consiglio è di puntare sulla doppia chance X2, per coprirsi in caso di pareggio o vittoria italiana. Suggerisco anche di giocare l’Over 2.5, considerando la propensione offensiva dell’Italia e la necessità dell’Ucraina di spingere. Il mio consiglio è di puntare su questa combinazione, tenendo presente però che nel calcio non c’è nulla di scontato. Buona fortuna!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Ucraina-Italia, le probabili formazioni lunedì 20 novembre 2023:

UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Karavaev, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Sydorchuk, Zinchenko; Konoplya, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct: Serhiy Rebrov.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct: Luciano Spalletti.

UEFA Qualificazioni Euro 2024  / Gruppo C, la classifica

Dopo sette giornate, la classifica recita così: Inghilterra 19, Italia e Ucraina 13, Macedonia del Nord 7, *Malta 0.

*= partita in più

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …