Sono cinque i gol dell’Udinese al Cagliari: la squadra di Mazzarri è alla quarta sconfitta consecutiva. Super Beto!
Gira tutto bene all’Udinese che nonostante lo svantaggio iniziale rifila cinque reti al Cagliari. I rossoblù erano partiti bene portandosi in vantaggio con Joao Pedro, ma i friulani in rimonta hanno poi dilagato con Becao, la tripletta di Beto e la rete finale di Molina. Finisce 5-1 per i bianconeri, abili a sfruttare i contropiedi.
Per la squadra di Walter Mazzarri si è trattata della quarta sconfitta consecutiva con 11 gol subiti e solo uno realizzato proprio oggi alla “Dacia Arena”. E se il Genoa domani dovesse vincere a Verona affiancherebbe il Cagliari che sabato riceverà la Juventus.
L’Udinese, invece, ha la salvezza in tasca e può affrontare le ultime giornate con serenità. Andiamo a leggere le undici curiosità prodotte dalla sfida.
- Beto è il quarto portoghese nella storia della Serie A a segnare almeno 10 gol in una singola stagione dopo Rui Costa, Cristiano Ronaldo e Rui Barros.
- Beto è solo il secondo giocatore portoghese a realizzare più di 10 gol in una singola stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria dopo Cristiano Ronaldo.
- L’Udinese ha trovato il gol in sei gare consecutive di Serie A per la prima volta dal gennaio 2020. L’ultima volta che i bianconeri avevano realizzato almeno cinque gol nel torneo risaliva al 5-3 v Livorno il 4 maggio 2014.
- Da inizio febbraio 2022, Roberto Pereyra è il giocatore che ha fornito più assist in Serie A (quattro).
- Beto ha realizzato 11 gol in questo campionato, l’ultimo giocatore straniero ad aver fatto meglio con la maglia dell’Udinese è stato Cyril Théréau (12) nella stagione 2016/17.
- Nahuel Molina (sei) è il difensore che ha realizzato più gol nei maggiori cinque campionati europei. Quattro di questi sono arrivati in gare casalinghe.
- Primo gol in questo campionato per Rodrigo Becão, l’ultimo nel torneo risaliva a quello messo a segno il 3 marzo 2021 contro il Milan.
- João Pedro è diventato il secondo giocatore nella storia del Cagliari a realizzare più di 10 gol in tre stagioni differenti di Serie A, dopo Luigi Riva (otto).
- Il Cagliari ha subito gol in ciascuna delle ultime nove trasferte in questo campionato, l’ultima volta che ha fatto peggio in un singolo torneo risale alla striscia di 12 nella stagione 2018/19.
- Il Cagliari ha subito cinque gol in un match di Serie A per la prima volta dal 4 ottobre 2020 contro l’Atalanta (2-5).
- 100ª presenza in Serie A per Alessandro Deiola, 68 di queste gare sono arrivate con la maglia del Cagliari.