pronostico Udinese-Lecce e probabili formazioni

Serie A | Udinese vs Lecce, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 13^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Udinese-Lecce, venerdì 04 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Solo un pareggio nelle 28 sfide precedenti giocate tra le due formazioni. La più bassa percentuale (3.6%) di pareggi tra due squadre che si sono affrontate almeno 12 volte nella storia della Serie A. Il bilancio è completato da 17 vittorie friulane e 10 pugliesi. 

L’Udinese ha vinto 11 delle 14 partite precedenti giocate contro il Lecce, ma l’ultima volta ha subito una sconfitta in casa. Era il 29 luglio 2020, ad un iniziale vantaggio bianconero con Samir, c’è stato il ribaltamento giallorosso grazie alle reti di Mancosu e Lapadula.

I friulani sono reduci da quattro partite di campionato senza vincere. L’ultimo successo risale ad un mese fa, a Verona con un 1-2 ottenuto in rimonta. Due gare di fila senza reti da parte dei friulani non avvengono dallo scorso gennaio. Mentre i cinque incontri senza vittorie risalgono a dicembre 2021.

I friuliani hanno subito finora solo 5 reti nei match disputati in casa, miglior rendimento dalla stagione 2011/12, nella quale subirono solo una rete nello stesso numero di partite (6).

Il Lecce ha perso le prime tre partite giocate di venerdì in Serie A contro Inter, Roma e Juventus. Ha trovato il primo successo recentemente, ovvero lo scorso 16 settembre a Salerno.

L’Udinese è una delle due squadre più prolifiche in Serie A con la testa, avendo messo a referto 7 reti, come il Napoli. Il Lecce, invece, è a secco in questo fondamentale, ma ne ha subiti 4. Peggio di lei solo il Milan (5).

La formazione salentina è quella che ha tentato meno conclusioni in questa Serie A (101). 8,4 è la media delle conclusioni a partita, la peggiore media da quando Opta raccoglie i dati (2004/05).

Udinese-Lecce, le probabili formazioni 04 novembre 2022:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ebosse, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. Allenatore: Sottil.

LECCE (3-5-2): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti; Gallo, Blin, Hjulmand, Gonzalez, Strefezza; Ceesay, Oudin. Allenatore: Baroni.

Info e il pronostico di Udinese-Lecce

  • Ultimo precedente ufficiale: Udinese 1-2 Lecce;

  • Luogo: Dacia Arena, Udine (Italia);

  • Data: venerdì 04 novembre 2022;

  • Ora: 20.45;

  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Udinese 2-1 Lecce;

  • Tv/Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Go, Now Tv, DAZN.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *