Udinese-Salernitana 0-1: dieci dati statistici che potresti non sapere

Tre punti fondamentali per la Salernitana che si regala nuove speranze di salvezza.

Alla Dacia Arena decide un gol in contropiede allo scadere di Simone Verdi, al terzo gol, subentrato da pochi minuti, che sfrutta una ripartenza micidiale. Dopo Genova, la Salernitana sbanca Udine e raggiunge Venezia e Genoa a quota 22.

Ha un altro recupero, in casa, proprio col Venezia e deve ricevere il Cagliari. Andiamo a scoprire le dieci curiosità prodotte dall’incontro.

  1. La Salernitana ha vinto due trasferte consecutive per la prima volta nella sua storia in Serie A.
  2. La Salernitana ha vinto due gare di fila per la prima volta in questo campionato: in generale non accadeva ai granata dal maggio 1999, con Francesco Oddo in panchina.
  3. Era dal 2 ottobre 2021 che la Salernitana non chiudeva un match di Serie A senza subire gol; da allora, 24 gare di fila con reti al passivo (2.3 a partita).
  4. Era dallo scorso novembre, contro il Genoa, che l’Udinese non restava a secco di reti in una gara casalinga; da allora, 18 marcature in otto partite per una media di 2.3 a match.
  5. La prima conclusione nello specchio da parte della Salernitana nel corso del match è arrivata con Luca Ranieri al 56′ di gioco.
  6. Il gol di Simone Verdi al 92:55 è il più tardivo realizzato dalla Salernitana in Serie A da quello di Schiavone, lo scorso ottobre, contro il Venezia.
  7. Sette degli ultimi nove gol di Simone Verdi in Serie A sono stati realizzati nei secondi tempi, dopo che 11 dei 12 precedenti erano stati segnati nei primi 45’ di gioco.
  8. Era dalla stagione 2017/18, con il Bologna, che Simone Verdi non realizzava almeno quattro gol in un singolo torneo di Serie A (10 in quell caso).
  9. Simone Verdi ha tagliato il traguardo delle 200 partite in Serie A.
  10. 50ª partita per Jean-Victor Makengo con la maglia dell’Udinese in tutte le competizioni; inoltre, la Salernitana è diventata la 24ª avversaria affrontata in bianconero.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *