Udinese ridotta in 10 e costretta a contenere. La Salernitana butta un’occasione d’oro.
L’udinese gioca bene per un tempo, poi la pazzia di Perez, calcio da dietro poco dopo centrocampo ad un avversario – costringe i friulani a resistere agli assalti di Candreva e Compagni.
Dopo le sconfitte all’esordio è il primo punto per entrambe le formazioni, con la Salernitana che ancora non ha trovato la via della rete.
Uno 0-0 che porta a galla statistiche curiose: l’Udinese soltanto in due delle ultime 17 gare non ha trovato la rete.. entrambe con la squadra di Nicola. La Salernitana, che con questa mette insieme 3 pareggi esterni di fila ed allunga a 5 la striscia lontano da casa, non pareggiava per 00 in trasferta da Aprile 1999.
Udinese-Salernitana, il tabellino
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol (24’Nuytinck), Masina; Perez, Pereyra, Walace, Makengo (46’Lovric), Udogie; Success (68’Beto), Deulofeu (80’Arslan). All.: Sottil
Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva (89’Valencia), Maggiore, Radovanovic (46’Bradaric), Vilhena, Mazzocchi; Botheim (46’Dia), Bonazzoli. All.: Nicola
Ammoniti: Makengo, Bonazzoli, Walace, Bradaric, Bronn, Gyomber.
Espulsi: Perez
Reti: –
Altri dati. Possesso: 47%-53% | Tiri: 15-17 | Tiri in Porta: 2-6 | Angoli: 6-6 | Fuorigioco: 0-1 | Falli: 9-12
Highlights Udinese-Salernitana
Udinese-Salernitana: 7 curiosità statistiche
- Dall’inizio della scorsa Serie A l’Udinese ha pareggiato otto gare casalinghe nel massimo campionato; nessuna squadra ha impattato più match nel periodo (a otto anche l’Atalanta e il retrocesso Genoa).
- L’Udinese non ha segnato solo in due delle ultime 17 gare in Serie A – entrambe contro la Salernitana (oggi e lo scorso 20 aprile).
- Dopo il pareggio contro l’Udinese, la Salernitana ha allungato a cinque la sua miglior striscia di imbattibilità in trasferta in Serie A (2V, 3N).
- La Salernitana ha pareggiato tre trasferte di fila per la prima volta in Serie A.
- La Salernitana non pareggiava 0-0 una trasferta di Serie A dal 18 aprile 1999 (vs Bari).
- Dall’inizio della scorsa Serie A solo Beto (quattro) ha colpito più legni di Gerard Deulofeu (tre) per l’Udinese nel massimo campionato.
- Era dall’11 dicembre 2021 (vs Milan) che l’Udinese non rimaneva in 10 in un match casalingo in Serie A.