Sanchez
Fonte: profilo Instagram Alexis Sanchez

L’Udinese sogna il ritorno di Sanchez ora che è svincolato

Il club friulano sta provando a riportare la stella cilena in maglia bianconera, dove esplose nel 2008 trascinando i suoi al quarto posto. 

Ritorno romantico

Alexis Sanchez è attualmente svincolato e, quando un giocatore come lui arriva agli ultimi anni della carriera, si prospetta sempre un possibile ritorno romantico dove tutto è iniziato: nel suo caso parliamo di Udine, da dove partì nell’estate del 2011 per unirsi al Barcellona. Da lì Sanchez ha calcato i campi spagnoli senza troppo successo per tre stagioni, prima di trovare la sua dimensione ideale con la maglia dell’Arsenal, di cui è stato trascinatore e uomo migliore per tante stagioni, salvo poi passare ai rivali del Manchester United. Questa la sua carriera prima di arrivare all’Inter, condita anche da due Copa America consecutive con il Cile.

LEGGI ANCHE–> Stop Greenwood-Marsiglia: la Lazio prova ad approfittarne 

Sfida al Marsiglia

Sanchez
Fonte: profilo Instagram Alexis Sanchez

Con il club meneghino Sanchez ha vinto anche due campionati italiani, giocando per lo più un ruolo da comprimario, ma con gol pesanti: tra questi, quello che decise la Supercoppa italiana contro la Juventus negli ultimi secondi dei tempi supplementari. Ora, dopo una stagione al Marsiglia e il ritorno in nerazzurro, il cileno è di nuovo svincolato e conteso tra una scelta di cuore, Udine e il ritorno in Francia nel suo penultimo club per l’ultima, forse, stagione in Europa della sua carriera a 35 anni.

LEGGI ANCHE–> Torino, caccia al post-Buongiorno: spunta Coppola del Verona 

Fonte: Sky Sport

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Danilo Luiz

Danilo, futuro incerto alla Juve: Vasco da Gama pronto all’assalto

Il capitano bianconero potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Il Vasco da Gama spinge per …