pronostico Udinese-Lecce e probabili formazioni

Serie A | Udinese vs Bologna, analisi e pronostico

Serie A 2022-23, 18^ giornata, analisi e pronostico di Udinese-Bologna, domenica 15 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.

Domenica pomeriggio alle ore 15 si affronteranno l’Udinese contro il Bologna, match valido per la 18^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma alla Dacia Arena di Udine e con in palio punti molto importanti per le ambizioni di classifica da parte delle due squadre.

Come arrivano Udinese e Bologna al match?

I padroni di casa sono reduci da una sconfitta 1-0 sul campo della Juventus e non vince in campionato dalla sfida esterna con l’Hellas Verona dello scorso 3 ottobre. Un’Udinese che si trova attualmente all’8^ posto in classifica con 25 punti e a 6 lunghezze di distanza da Roma, Atalanta e Lazio.

Il Bologna viene invece da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima 1-2 in casa con l’Atalanta e non vince in gare ufficiali dalla sfida interna contro il Sassuolo dello scorso 12 novembre. Una squadra ospite che si trova in questo momento al 12^ posto in classifica con 19 punti, insieme a Lecce ed Empoli e a +10 sulla zona retrocessione.

Le curiosità statistiche sull’incontro

L’Udinese è rimasta imbattuta in nove delle ultime 10 sfide contro il Bologna e solo contro il Napoli sono riusciti a collezionare più pareggi consecutivi in Serie A (6). I friulani inoltre non registrano una striscia più lunga di gare senza vittorie dal maggio 2018 (14) e attualmente sono a quota 9. Vi segnaliamo inoltre che sono la squadra ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questa stagione tra i campionati delle Big Five (16) e le ultime sette reti da loro realizzate sono di ben sette giocatori differenti. Una delle loro stelle è sicuramente Destiny Udogie, che è il difensore più giovane ad aver preso parte ad almeno 10 gol nei campionati top d’Europa (7 gol e 6 assist).

Il Bologna non batte l’Udinese dal 30 settembre 2018 e solo contro la Sampdoria hanno fatto più pareggi consecutivi (6) nel massimo campionato. I rossoblù hanno vinto soltanto una delle ultime 13 trasferte contro i bianconeri e proveranno quindi a riscattarsi. Nel 2022 solo una volta hanno subito ben tre sconfitte di fila in gare di Serie A ed è stato proprio nel mese di gennaio. Vi segnaliamo pure che sono la squadra che in questo campionato ha perso più punti da situazione di vantaggio (20) e per provare a rifarsi si affideranno anche su Orsolini. L’esterno infatti è uno dei giocatori italiani nati nel 1997 ad aver preso parte ad almeno 50 gol in Serie A e meglio di lui hanno fatto solo Chiesa (65) e Barella (52). Roberto Soriano invece ha segnato tre gol contro l’Udinese e solo contro Hellas Verona e Parma è riuscito a fare meglio.

Il nostro pronostico di Udinese-Bologna

Sulla carta l’Udinese sembrerebbe essere leggermente favorita e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare i tre punti. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei bianconeri, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, considerando pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 1 + Under 2,5

Diretta TV/streaming: DAZN

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *