Pronostico Udinese-Cremonese: friulani favoriti? Sulla carta sì, ma i grigiorossi hanno fame di punti…e di gol!

Dopo il tonfo contro la Roma, l’Udinese è chiamata a una pronta reazione per continuare a coltivare sogni d’Europa: di fronte, però, c’è una Cremonese tornata a sperare nell’impresa salvezza dopo aver ritrovato solidità e 2 successi di fila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI JUVENTUS – NAPOLI

Info e il pronostico Udinese – Cremonese

  • Ultimo precedente in Serie A: Cremonese 0-0 Udinese;
  • Luogo: Stadio Friuli, Udine (Italia);
  • Data: Domenica 23 Aprile 2023;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Udinese 2-1 Cremonese;
  • Streaming e TV: DAZN e ZONA DAZN (canale 215 Sky).

Udinese vs. Cremonese – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

L’Udinese ha l’occasione di rialzare subito la testa dopo il ko con la Roma: alla Dacia Arena arriva una Cremonese in serie positiva e pronta a vendere cara la pelle per la salvezza. I friulani devono tornare a vincere per restare in scia all’Europa, i grigiorossi vogliono cavalcare l’onda di due successi di fila per continuare a sperare.

I bianconeri si erano ripresi battendo Empoli e Milan, prima dello stop con i giallorossi: Sottil vuole i 3 punti per non perdere contatto dal treno delle grand. La Cremonese, dopo mesi complicati, sembra aver trovato la quadra: due vittorie consecutive e difesa finalmente blindata, con l’obiettivo salvezza ancora possibile a -7 dallo Spezia. Ballardini si aggrapperà alle certezze ritrovate per un colpo da favola in Friuli.

UDINESE – Alla Dacia Arena, quest’anno, pareggiare è quasi una abitudine: solo il Troyes ha diviso la posta più dell’Udinese nei top 5 campionati europei. Ben 8 X in Friuli, di cui 4 nelle ultime 5: e nei recenti 11 turni interni, i bianconeri hanno sempre segnato e subito gol. Segno che a Sottil, davanti al pubblico amico, manca ancora la continuità per vincere con regolarità. Per svoltare servirà ritrovare quella solidità che sembrava ormai acquisita, anche grazie al supporto di giocatori chiave come Isaac Success: l’attaccante nigeriano è il più steso di tutta la Serie A e proprio da suoi falli guadagnati sono arrivati 9 cartellini agli avversari (nessuno ne ha procurati di più in squadra).

CREMONESE – Con Ballardini, la Cremonese ha finalmente trovato la quadra: la media punti le permetterebbe di sperare ancora nella salvezza, sebbene le ultime due ad evitare la B con un rendimento simile furono Crotone e Salernitana. I grigiorossi inseguono però un record storico: mai, nelle 264 partite in A della loro storia, sono arrivate 3 vittorie di fila. Ora ci sono vicini come non mai. Una rincorsa complicata, ma non impossibile, se il trend dovesse essere questo: e i grigiorossi hanno tutte le qualità, soprattutto in fase difensiva, per crederci. Sono infatti 2 i difensori, Sernicola e Valeri, ad aver messo lo zampino in almeno 2 gol a testa in stagione. E davanti, con l’arrivo di Ballardini, è rinato anche Dessers: 4 reti nelle ultime 8, 3 delle quali decisive per la risalita grigiorossa. L’attaccante nigeriano sembra essersi calato nella nuova realtà e la sua vena realizzativa potrebbe valere doppio se continuerà così: serviranno i suoi gol, per centrare il record di 3 successi di fila mai nemmeno sfiorato prima. E magari agganciare, un punto alla volta, la zona salvezza: impresa non facile, ma questa Cremonese non vuole arrendersi.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Udinese e Cremonese si sfidano per la decima volta in A: il bilancio parla di 6 pareggi, 2 vittorie friulane e una grigiorossa. Gli ultimi 7 incroci hanno visto un segno X, compreso lo 0-0 dell’andata: per ritrovare un successo bianconero, bisogna tornare al 1995, 3-2 con doppietta di Bierhoff. Da allora, tra le due squadre regna l’equilibrio: in questo girone di ritorno hanno raccolto gli stessi punti, appena 11 in 11 turni che le collocano tra le peggiori del 2023 in A. L’Udinese, però, è tra le più prolifiche davanti: ben 216 conclusioni, seconda solo a Inter e Fiorentina. Il problema sono i gol, solo 15 nonostante il volume di gioco: soltanto in 6 hanno fatto peggio. La Cremonese, con 177 tiri, è a quota 16 reti. Insomma, in zona gol c’è da migliorare, per entrambe.

LE QUOTE SULL’ESITO – Per i bookmakers non ci sono dubbi: nonostante lo stop delle ultime 3 gare, l’Udinese parte nettamente favorita alla Dacia Arena. Il successo dei friulani è dato a 1.77 da Starcasinò. L’X, nonostante i precedenti dicano che è uscito 5 volte, viaggia a 3.95 per Sportbet. La vittoria della Cremonese, invece, è un’impresa quotata a 5.00 da Bet365 3 Betfair.

IL CONSIGLIO – L’Udinese parte favorita, specie per il fattore campo: mi aspetto una reazione dei friulani dopo 3 gare senza vittorie. Detto ciò, le motivazioni della Cremonese potrebbero rendere il match più equilibrato del previsto: i grigiorossi hanno disperato bisogno di punti salvezza e non verranno certo a Udine per una gita. Visti i recenti rendimenti delle due squadre, la situazione di classifica e le motivazioni che animeranno la sfida, la giocata che suggerisco è l’Over 2.5: entrambe arrivano alla gara con la necessità di vincere e convinte di poter fare male all’avversario, dunque mi aspetto una partita aperta, con diverse occasioni da gol per parte. Gli ingredienti per 3 o più reti ci sono tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Udinese-Cremonese, le probabili formazioni domenica 23 aprile 2023:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Success. Allenatore: Andrea Sottil.

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Meite, Castagnetti, Valeri; Buonaiuto; Dessers, Tsadjout. Allenatore: Davide Ballardini.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …