Udinese, Deulofeu

Serie A | Udinese vs Salernitana, analisi e pronostico

Serie A, 2^ giornata, analisi e pronostico di Udinese-Salernitana, sabato 20 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.

Sabato sera alle ore 18 e 30 si affronteranno l’Udinese contro la Salernitana, match valido per la 2^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida questa in programma alla Dacia Arena e che si preannuncia già un importante scontro diretto tra due squadre in lotta per la salvezza.

Come arrivano Udinese e Salernitana al match?

L’Udinese è reduce da una vittoria interna in Coppa Italia 2-1 contro la Feralpi Salò e subito dopo una sconfitta al debutto in campionato 4-2 sul campo del Milan. Una formazione di casa che è dunque alla ricerca dei suoi primi punti in questa Serie A e magari proprio grazie alla spinta da parte del proprio pubblico.

La squadra ospite viene invece da due sconfitte consecutive, di cui l’ultima 0-1 in casa contro la Roma e non vince dall’amichevole con il Wieczysta Krakow del 20 luglio. Una Salernitana che la scorsa stagione si è salvato proprio in extremis all’ultima giornata ed in questa proverà a riconfermarsi già a partire da questo incontro.

Le curiosità statistiche sull’incontro

L’Udinese ha vinto tre volte su quattro nelle sfide in Serie A contro la Salernitana, ma ha perso ben nove delle ultime 12 sfide affrontando squadre campane. Una formazione bianconera che ha perso le ultime tre gare di campionato tutte con un gol di scarto e risulta essere l’unica squadra ad aver segnato due reti di testa nello scorso turno. In caso di sconfitta Andrea Sottil diventerebbe il primo allenatore dopo Marchesi a perdere le prime due gare di A sulla panchina dell’Udinese e per provare ad evitarlo punterà forte anche su Roberto Pereyra. L’argentino infatti ha già segnato un gol nel suo unico incrocio con la Salernitana, ma il suo ultimo gol di fronte al pubblico della Dacia Arena risale addirittura al 22 agosto 2021.

La Salernitana ha perso le prime due gare stagionali di Serie A in due delle tre ultime precedenti partecipazioni e in questo momento sta vivendo la sua migliore striscia di risultati in trasferta di sempre (2 vittorie e 2 pareggi). I campani inoltre hanno raggiunto anche il record di ben cinque gare esterne consecutive con gol e proveranno dunque a migliorarlo attraverso questo incontro. Tra i nuovi acquisti spicca sicuramente l’arrivo del difensore Dylan Bronn, che è stato il giocatore a respingere più conclusioni nell’ultimo turno (4) ed anche proprio a livello di respinte difensive (5). Sugli esterni Nicola si affiderà invece all’esperienza di Antonio Candreva, tra l’altro ex della partita, viste le sue tre presenze in bianconero, di cui una proprio al debutto assoluto in Serie A nel 2008.

Il nostro pronostico di Udinese-Salernitana

Sulla carta l’Udinese sembrerebbe essere leggermente favorita e visto anche il fattore campo pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a centrare i tre punti. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei friulani, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, considerando pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: 1 + Under 2,5

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *