UEFA Champions League | Milan-Newcastle, probabili formazioni e pronostico

Gruppo F, 1′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Milan-Newcastle. Scopri qui la nostra previsione.

CHAMPIONS LEAGUE MILAN NEWCASTLE – La partita tra Milan-Newcastle, valida per la 1′ giornata del Gruppo F di UEFA Champions League, si disputerà martedì 19 settembre 2023 alle ore 18:45 a San Siro.

Il momento di forma di Milan e Newcastle

Il Milan, uscito malconcio dalla stracittadina di Milano, è chiamato al pronto riscatto nel primo impegno di Champions. Il derby perso per 5-1 contro l’Inter ha causato una frattura importante nell’ambiente, che chiede alò gruppo una pronta risposta. Pioli,  come ha già affermato in conferenza stampa, si è detto già focalizzato sull’impegno europeo e pronto a schierare l’undici migliore. Vista la complessità del girone, le gare casalinghe rappresentano per il Diavolo uno step troppo importante per ambire alla qualificazione.

Il Newcastle di Eddie Howe, protagonista di un inizio di stagione zoppicante, è desideroso di riprendere la marcia vincente intrapresa la scorsa stagione e di cercare di arrivare più lontano possibile in Champions League. La squadra, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Brentford in casa, ha totalizzato sei punti in cinque partite in Premier League. Le tre sconfitte, però, sono arrivate contro Liverpool, Manchester City e Brigthon.

Le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Anderson, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

Il pronostico

La prima giornata di Champions si sa, è uno degli step più complicati e complessi di tutta la stagione. Con le squadre tornate a pieno regime da poco più di un mese e con gambe e concetti di gioco ancora da assimilare, analizzare una gara di tale equilibrio risulta quanto più difficile. sta di fatto che, viste le filosofie dei due tecnici, ci aspettiamo una gara ad alta intensità e con ritmi sfrontati. Il Milan, a nostro avviso, è la squadra che in questo momento gode di maggior pronostico per la vittoria finale.

MILAN-NEWCASTLE: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Weston McKennie

Juve, l’idea di Motta per sostituire Vlahovic: McKennie “falso nove”?

Thiago Motta sta studiando le soluzioni per sopperire all’assenza di Dusan Vlahovic: oggi contro il …

Cesare Casadei

Casadei, il Chelsea apre al prestito a gennaio: ci sono anche tre italiane

Il Chelsea è disposto a cedere in prestito Cesare Casadei nel mercato invernale: ci sono …