Atalanta
Atalanta

UEFA EUROPA LEAGUE | Olympiacos vs Atalanta , probabili formazioni, analisi e pronostico

UEFA EUROPA LEAGUE, ritorno spareggi, analisi, formazioni e pronostico, Olympiacos vs Atalanta giovedì 24 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Dopo aver centrato il pronostico la scorsa settimana relativo a questa gara, siamo ora chiamati a ponderare una posizione definitiva, dal momento che i prossimi 90 (o al massimo 120 più rigori) sentenzieranno la squadra destinata a proseguire il cammino in Europa League. La gara di Bergamo non è stata delle più semplici ed è stata caratterizzata da una rimonta di carattere quanto singolare, come evidenziato dalla doppia marcatura di Djimsiti da calcio d’angolo nella seconda frazione di gara. Alle complicanze dei primi 90′, si aggiungano anche quelle che potrebbero caratterizzare il ritorno di quest’affascinante incontro, rappresentate non solo dalla qualità della rosa ellenica ma anche dall’ambiente che la rosa di Gasperini potrà trovare in Grecia, da sempre patria non solo di cultura e arte ma anche di grande calorosità da parte del pubblico nei confronti della squadra del cuore. Se a ciò si aggiungono anche le turbolenze dell’ultima settimana, legate alla sconfitta ottenuta dall’Atalanta contro la Fiorentina e le polemiche per la decisione del Var sul gol di Malinovskyi si comprende benissimo come l’ambiente nerazzurro non sia proprio serenissimo.

Uefa Europa League, Olympiacos vs Atalanta, le probabili formazioni 24-02-2022

OLYMPIACOS (3-4-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissé; Lala, Bouchalakis, Camara, Reabciuk; Masouras, Tiquinho Soares, Onyekuru

ATALANTA (3-5-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Pessina, Pezzella; Malinovskyi, Boga

Uefa Europa League, Olympiacos vs Atalanta, il nostro pronostico  24-02-2022

Crediamo, anche influenzati da spirito patriota, che gli ospiti siano i candidati al passaggio del turno. Il gol subito in casa non ha più da quest’anno quella valenza doppia e pensiamo che con buona attenzione difensiva l’Atalanta possa passare il turno. Occhio però al fattore distrazione e all’assenza di serenità degli ultimi giorni, unitamente a quello dell’ambiente. Se l’approccio non sarà giusto, Demiral e colleghi rischiano grosso. Per tale motivo consigliamo di puntare sull’Over 2.5 1T e sull’esito finale X. Intriganti anche le quote Goal 1T e 1 1T/ X 2T. Ci attendiamo la prima marcatura europea di Boga ma occhio a Tiquinho che potrebbe seriamente mettere in difficoltà il reparto arretrato della Dea.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *