UEFA Nations League, 6′ giornata Lega C Gruppo 1. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Isole Faroe-Turchia. Scopri qui la nostra analisi.
La partita tra Isole Faroe-Turchia, valida per la 6′ giornata della Lega C Gruppo 1 di UEFA Nations League, si disputerà domenica 25 settembre 2022 alle ore 20:45 allo Stadio Torsvollur (Torshavn).
Il momento di forma delle due squadre
Le Isole Faroe allenate da Hakan Hericson, sono reduci dal pareggio per 1-1 contro a Lituania. Questo, dopo l’altro pareggio per 2-2 contro il Lussemburgo e la vittoria per 2-1 contro la Lituania, è il terzo risultato utile consecutivo, che sta accrescendo la fiducia all’interno del gruppo. Ad una giornata dal termine del girone di Nations League, però, il loro destino sembra ormai scritto. I cinque punti fin qui conquistati valgono loro il 3′ posto in classifica, che dovrebbe rimanere tale salvo clamorosi colpi di scena.
La Turchia di Stefan Kuntz è reduce dal deludente pareggio per 3-3 contro il Lussemburgo. Tale risultato, però, non influenzerà il loro primato nel girone, visto che ad una giornata dal termine vantano proprio cinque punti di vantaggio su questi ultimi. La gara contro le Isole Faroe servirà al Ct per testare nuovi talenti in rampa di lancio.
Le probabili formazioni
FAR OER (4-5-1): Nielsen, Davidsen, Nattestad, Vatnsdal, Sorensen, M. Olsen, Joensen, Vatnhamar, Hansson, Bjartalid, K.A. Olsen. Ct: Ericson.
Turchia (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Kabak Ayhan, Kadioglu; Kahveci, Kocku; Under, Dervisoglu, Akturkoglu; Dursun. Ct: Kuntz.
Il pronostico
Le due squadre, come ci mostrano i dati della classifica del girone, possono contare su rose ampiamente diverse tra loro. Il potenziale in dote alla formazione turca, ci lascia immaginare che la gara sarà fortemente indirizzata verso di loro. Il buon momento di forma dei padroni di casa, però, ci lascia immaginare che onoreranno in pieno la causa.
ISOLE FAROE-TURCHIA: x2 / Over 1,5.