UEFA Nations League, 1′ giornata Gruppo A. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Italia-Germania. Scopri qui la nostra previsione.
ITALIA GERMANIA – La partita tra Italia-Germania, valida per la 1′ giornata del Gruppo A di UEFA Nations League, andrà di scena sabato 4 giugno 2022 alle ore 20:45 allo Stadio “Renato dall’Ara” di Bologna. Ad arbitrare il match sarà il sig. Jovanovic S. (Srb).
Il momento di forma di Italia e Germania
L’Italia di Roberto Mancini, dopo la clamorosa sconfitta rimediata contro la Macedonia costata la seconda esclusione consecutiva dai Mondiali, ha avuto la possibilità di placare parte di quell’immenso ed incolmabile dolore con la Finalissima disputata a Wembley contro l’Argentina. L’esito del match contro Messi e compagni, però, ha evidenziato ancora una volta le problematiche che questa Nazionale si porta dietro dal post vittoria dell’Europeo. Il sonoro 3-0 rimediato in Inghilterra pesa sull’umore azzurro, desideroso adesso di riscatto.
La Germania di Hansi Flick è reduce da un filotto di nove risultati utili consecutivi. Filotto di vittorie interrotto invece nell’ultima uscita nell’amichevole contro l’Olanda ad Amsterdam, terminato 1-1. Prima di questo pareggio, infatti, sono state otto le vittorie consecutive conquistate da Muller e compagni. Tutto ciò ad evidenziare la nuova forza motrice cui questa squadra vanta. Conquistato meritatamente il pass per il prossimo Mondiale, Flick vuole adesso onorare la Nations League ed arrivare alla prossima competizione da favorito.
Le probabili formazioni di Italia-Germania
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Bernardeschi, Belotti, Pellegrini. Ct. Mancini.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Gundogan, Goretzka; Havertz, Muller, Sané; Werner. Ct. Flick.
Il pronostico
Italia-Germania, seppur la posta in palio non sia delle più alte, non sarà mai una partita come tutte le altre. La storia ci impone di guardare ad essa con occhio differente, maggiormente critico. Perché la rivalità tra queste due Nazioni è elevatissima. Per questo ci aspettiamo una partita intensa, disputata da entrambe al massimo delle rispettive possibilità. Con l’alta possibilità che entrambe segnino almeno un gol, crediamo che ad oggi, analizzando l’ultimo periodo vissuto da entrambe, la squadra in leggero vantaggio per la vittoria finale della partita sia quella tedesca.
ITALIA-GERMANIA: x2 / Goal.