Credit: X

Uruguay-Brasile: chi sarà l’anti-Argentina?

Bielsa sfida il Brasile orfano di Vinicius nei quarti di Copa America. Una battaglia che potrebbe ridisegnare gli equilibri del torneo. Scopri le formazioni e dove seguire questo match imperdibile!

La Copa America 2024 ci regala un quarto di finale da far tremare i polsi: Uruguay contro Brasile. Una sfida che avrebbe potuto tranquillamente essere la finale del torneo, ma che il destino (e i risultati della fase a gironi) hanno voluto anticipare. Domenica notte, alle 03:00 ora italiana, andrà in scena un match che promette scintille e che potrebbe decidere chi sarà la vera antagonista dell’Argentina nella corsa al titolo.

IL FATTORE VINICIUS: ASSENZA PESANTE

Il Brasile si presenta a questo appuntamento con una pesante assenza: Vinicius Junior, squalificato per somma di ammonizioni. Una mancanza che potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso la Celeste di Marcelo Bielsa, che ha dominato il suo girone e si presenta come una delle squadre più in forma del torneo.

LE SCELTE DI BIELSA E DORIVAL

URUGUAY (4-2-3-1): Rochet; Nandez, N.Araujo, C.Olivera, Vina; Ugarte, Valverde; Pellistri, De la Cruz, C.Olivera; Nunez. Ct.Bielsa.

Bielsa si affida al talento di Valverde a centrocampo e alla vena realizzativa di Nunez in attacco. La difesa, guidata da Araujo, dovrà essere impeccabile per contenere le sfuriate verdeoro.

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Wendell; B.Guimaraes, J.Gomes; Raphinha, Paquetà, Savio; Rodrygo. Ct.Dorival.

Dorival Jr. risponde con un Brasile che, nonostante l’assenza di Vinicius, resta temibile. Rodrygo guiderà l’attacco, supportato da un centrocampo di qualità con Paquetà in cabina di regia.

DOVE SEGUIRE IL MATCH

Per gli appassionati italiani, la partita sarà trasmessa in diretta TV, gratis e in chiaro, su Sportitalia (canale 60). In alternativa, sarà possibile seguire l’incontro su Mola TV, sia in TV che in streaming.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …