Mondiale 2022, 1^ giornata, Gruppo H, analisi e pronostico di Uruguay-Corea del Sud, giovedì 24 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Giovedì pomeriggio alle ore 14 si affronteranno l’Uruguay contro la Corea del Sud, gara valida per la 1^ giornata del Gruppo H del Mondiale FIFA Qatar 2022. Una sfida questa in programma all’Education City Stadium di Doha e con in palio subito punti importanti per le ambizioni delle due nazionali.
Come arrivano le due squadre al match?
L’Uruguay è reduce da una sconfitta 1-0 con l’Iran e da una vittoria 0-2 sempre in amichevole contro il Canada nelle ultime due gare disputate. Una selezione sudamericana che nella sua storia ha vinto per due volte la Coppa del Mondo (1930 e 1950) e ci terrà a partire con il piede giusto anche in questa edizione.
La nazionale asiatica viene invece da due vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-0 in amichevole con l’Islanda e non perde dalla gara interna con il Brasile dello scorso 2 giugno. Una Corea del Sud che è alla sua undicesima partecipazione a questa competizione e in questa gara sarà chiamata ad un impegno sicuramente non facile.
Il nostro pronostico di Uruguay-Corea del Sud
Sulla carta l’Uruguay sembrerebbe essere sicuramente la grande favorita e pensiamo che alla fine dovrebbe farcela a rispettare i pronostici e a portarsi a casa i tre punti. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria dei sudamericani, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure l’ottimo stato di forma da parte delle due difese.