Valencia – Athletic Bilbao Pronostico aggiornato al 20 Gennaio 2024, ore 18:30 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO
Info e il pronostico di Valencia – Athletic Bilbao
- Ultimo precedente in Primera Division: Athletic Bilbao 2-2 Valencia;
- Luogo: Estadio de Mestalla, Valencia (Spagna);
- Data: Sabato 20 Gennaio 2024;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Valencia 2-1 Athletic Bilbao.
Valencia vs. Athletic Bilbao – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Athletic Bilbao si presenta a Mestalla forte di una striscia di risultati utili consecutivi che ne certificano lo stato di forma smagliante. La vittoria nel derby contro la Real Sociedad e il passaggio del turno in Coppa del Re contro l’Alavés confermano le ambizioni della squadra di Valverde, a caccia di un piazzamento Champions che manca da troppo tempo. Sabato sera l’avversario è il Valencia, reduce da tre vittorie di fila in campionato che ne hanno rilanciato le ambizioni europee. I pipistrelli sono però incappati in una cocente eliminazione dalla Coppa per mano del Celta Vigo che potrebbe aver minato le certezze della squadra. Ci attende una sfida equilibrata tra due squadre in salute.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Valencia e Athletic Bilbao evoca storicamente pareggi e risultati equilibrati. Quando si gioca a Mestalla, l’1-1 è il punteggio che si è verificato più volte, ben 6 negli annali. Complessivamente, il segno X domina questa classica del calcio spagnolo, con 13 pareggi con questo score esatto. I pipistrelli, però, quando giocano fra le mura amiche contro i baschi difficilmente falliscono l’appuntamento con i 3 punti: nelle ultime 33 gare interne contro l’Athletic, il Valencia ha colto la vittoria in 19 occasioni, con un eloquente bilancio realizzativo di 59 reti fatte e 37 subite. Il divario tecnico fra le due squadre nel complesso degli scontri diretti sorride comunque ai padroni di casa, capaci di imporsi 26 volte su 66 partite giocate, con una differenza reti di +15. Insomma, i precedenti parlano chiaro: al Valencia la vittoria in casa contro l’Athletic non manca praticamente mai.
LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai bookmakers per la sfida tra Valencia e Athletic Bilbao vedono i padroni di casa leggermente favoriti per la vittoria. La quota più bassa per il segno 1 la propone Betfair a 3.30, seguita da Bet365, Lottomatica e Fantasyteam a 3.30. Più alte le quote di William Hill (3.40), AdmiralBet (3.25) e degli altri bookies monitorati. Per quanto riguarda il pareggio, le quote sono molto simili e oscillano tra il 3.10 di Betfair e il 3.45 di 888Sport. Infine, per il successo esterno dell’Athletic, la quota più generosa è quella di 2.10 offerta ancora una volta da Betfair, mentre la più bassa è 2.15 (William Hill, Lottomatica e Snai). Insomma, gli analisti propendono leggermente per la vittoria dei pipistrelli, ma con distacchi contenuti che lasciano aperto ogni possibile esito.
IL CONSIGLIO – La sfida di Mestalla si preannuncia equilibrata e combattuta. Il Valencia sta attraversando un buon momento di forma, reduce da 3 vittorie di fila in Liga che ne hanno rilanciato le ambizioni europee. L’Athletic, dal canto suo, viene da due brillanti successi nel derby con la Real Sociedad e in Coppa contro l’Alavés. Consiglio quindi la doppia chance 1X a favore dei padroni di casa, più in palla ma contro un avversario ostico. Mi aspetto una gara ricca di emozioni e gol, con due squadre che prediligono il gioco offensivo: segno l’opzione Goal e Over 2.5. Infine, come pronostico, propendo per un successo di misura del Valencia, forte del fattore campo e della spinta del proprio pubblico: 2-1 per i pipistrelli come risultato esatto. Buon divertimento e buona fortuna!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LE STELLE “SEQUESTRATE” DALLA COPPA D’ASIA
Valencia-Athletic Bilbao, le probabili formazioni sabato 20 gennaio 2024:
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Paulista, Gaya; Perez, Guillamon, Pepelu, Canos; Duro, D.Lopez. Allenatore: Rubén Baraja.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Lekue, Vivian, Paredes, Yuri; Ruiz de Galarreta, Vesga; Berenguer, Sancet, N.Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.