Valencia – Real Madrid: pronostico, formazioni e quote 2-03-2024

Valencia – Real Madrid Pronostico aggiornato al 2 Marzo 2024, ore 21:00 – 2/Under 2.5/X2, NoGoal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’AFFERMAZIONE DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Valencia – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Primera Division: Real Madrid 5-1 Valencia;
  • Luogo: Estadio de Mestalla, Valencia (Spagna);
  • Data: Sabato 2 Marzo 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Valencia 0-1 Real Madrid.

Valencia vs. Real Madrid – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Mestalla evoca dolci ricordi per il Valencia, che lo scorso anno proprio contro il Real Madrid trovò 3 punti pesantissimi per conquistare la salvezza. Una gara però funestata dalle tensioni tra il pubblico di casa e Vinicius, bersagliato dai fischi.

Quest’anno lo scenario è ben diverso, con i Pipistrelli ormai tranquilli a centro classifica dopo un ottimo campionato. Il Madrid invece è in piena corsa per il titolo, reduce dal successo nel big match contro il Siviglia firmato dalla prodezza balistica di Modric.

I Blancos non possono più permettersi passi falsi e hanno necessità di fare risultato anche al Mestalla, uno stadio tradizionalmente ostico. Il Valencia, dal canto suo, vuole onorare al meglio la stagione davanti ai propri tifosi. Le motivazioni da una parte e dall’altra non mancano di certo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Mestalla non è un campo semplice per il Real Madrid, come testimoniano i 15 successi ottenuti dal Valencia nelle ultime 33 gare interne contro le Merengues. Tuttavia, il bilancio delle reti sorride ampiamente ai Blancos per 61-49. Inoltre, il punteggio più ricorrente al Mestalla è l’1-1, uscito in 5 occasioni.

Allargando l’analisi agli ultimi 69 scontri diretti, emerge invece il netto dominio madrileno con 39 vittorie, 15 pareggi e 15 affermazioni valenciane. L’1-1 si conferma il risultato più frequente con 8 verifiche. Anche il saldo reti è impietoso: 139-85 in favore delle Merengues.

I numeri pendono dunque dalla parte degli uomini di Ancelotti, nonostante lo storico campo minato del Mestalla. Il Valencia proverà comunque a rendere la vita difficile ai Blancos, forti anche dell’arma del fattore ambientale con i tifosi sugli spalti.

LE QUOTE SULL’ESITO – I pronostici dei bookmakers per Valencia-Real Madrid vedono nettamente favoriti i Blancos nonostante la trasferta al Mestalla. Planetwin365 quota infatti il segno 2 a 1.57, con la vittoria dei Pipistrelli a 5.25 e il pareggio a 3.75. Stessa quota per il pari da Bwin, che però alza leggermente la quota del Madrid a 1.60 e abbassa quella dell’1 a 5.00. Più fiducia nel Valencia da Goldbet, che pur premiando sempre le Merengues a 1.62, valuta il segno 1 a 5.10 e la X a 3.70.

In sostanza, secondo i bookies difficilmente il Real Madrid uscirà sconfitto dal Mestalla nonostante lo storico campo minato. Ancelotti e i suoi sono chiamati a dare continuità al successo nel big match con il Siviglia per continuare la fuga verso il titolo.

IL CONSIGLIO – Guardando ai dati recenti, il Real Madrid sembra avere una marcia in più rispetto al Valencia, con una serie di risultati più positivi. Tuttavia, nel calcio nulla è scontato e il Valencia potrebbe sorprenderci, specialmente considerando il fattore campo e la voglia di dimostrare il proprio valore contro una grande squadra come il Real Madrid.

La storia degli scontri diretti ci suggerisce che potrebbe esserci equilibrio, con risultati variabili tra le due squadre. Questo potrebbe suggerire l’opportunità di considerare un’opzione più prudente come la doppia chance per il Real Madrid o il pareggio, tenendo conto della possibilità di un risultato incerto.

Considerando l’analisi degli elementi aggiuntivi forniti, il Real Madrid potrebbe avere un vantaggio emotivo dopo la vittoria contro il Siviglia, ma il Valencia avrà probabilmente a cuore di dare il massimo per dimostrare la propria forza davanti al proprio pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CHAMPIONS 2023-24, LE QUOTE SULLA VINCITRICE

Valencia-Real Madrid, le probabili formazioni sabato 2 marzo 2024:

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Mosquera, Gaya; Perez, Pepelu, Guillamon, Guerra; Duro, Yaremchuk. Allenatore: Rubén Baraja.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Brahim; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Manchester City-Inter: le sorprese nelle formazioni ufficiali

Manchester City e Inter pronte al debutto in Champions League, ma ci sono cambiamenti importanti …

Monaco – Barcellona pronostico, formazioni e quote 19-09-2024

Monaco – Barcellona Pronostico aggiornato al 19 Settembre 2024, ore 21:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, …