Venezia-Bologna sarà una sfida fondamentale per la squadra veneta: la sconfitta contro la Salernitana ha fatto scivolare i lagunari in fondo alla classifica con un piede in Serie B; al contrario il Bologna sta attraversando un ottimo momento di forma e gli emiliani vorranno festeggiare al meglio il ritorno in panchina di Mihajlovic.
Venezia in crisi, Bologna in grande spolvero
Nelle ultime 12 partite il Venezia ha racimolato solo 3 punti e perso ben 9 partite, uno score negativo che rischia di distruggere le poche speranze di permanenza in Serie A, ma contro il Bologna ha perso le ultime 5 partite interne, senza segnare in almeno 4 di esse e, in generale, ha perso tutte le ultime 4 gare giocate al Penzo: non è mai arrivato a 5 ko di fila casalinghi. All’andata i veneti riuscirono a imporsi con un gol di Okereke, ma non ottengono due successi nello stesso campionato contro i felsinei dalla stagione 1942/1943. Occhio, però, perché il Bologna non perde da 6 partite consecutive e non perdono una partita contro la squadra ultima in classifica a inizio giornata in Serie A da aprile 2016.
Bologna: difesa di ferro nel girone di ritorno
Da inizio 2022 il Bologna ha segnato appena 12 gol ed è uno dei peggiori attacchi con Genoa (6) e Venezia (10), ma ha subito solo 17 gol in 16 partite: solo Milan, Inter e Juventus hanno fatto meglio. Fin ora i felsinei hanno racimolato 43 punti: numeri alla mano potrebbe ancora superare il proprio record di punti in una singola stagione nel massimo campionato italiano (51).
Arnautovic alla sua miglior stagione in carriera
Il grande protagonista della stagione del Bologna è Marko Arnautovic: l’austriaco ha messo a referto 14 gol (13 in campionato e 1 in Coppa Italia) e con una rete potrebbe stabilire il suo nuovo primato personale in una singola stagione da professionista. Roberto Soriano, invece, non ha ancora segnato in questa stagione e non chiude senza nessuna realizzazione dal suo esordio nella massima serie italiana nella stagione 2012/2013 con la maglia della Sampdoria, ma 3 dei suoi 4 assist sono arrivati in trasferta. All’andata decise la partita con un suo gol, ma David Okereke ha messo a referto un solo gol da febbraio a oggi (11 presenze, media 0.09 a partita), mentre nel periodo tra agosto e gennaio ne aveva realizzati 5 (18 presenze, media 0.28 a partita).
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI VENEZIA-BOLOGNA