Tutto in 90 minuti: Venezia e Cremonese si giocano la promozione in Serie A nella finale di ritorno dei playoff. Scopri le probabili formazioni, il pronostico e come seguire la partita in diretta TV e streaming su DAZN, Sky e NOW.
La Serie B si prepara a vivere una notte di fuoco con la finale di ritorno dei playoff tra Venezia e Cremonese. Dopo lo 0-0 dell’andata allo Zini, tutto si deciderà nei 90 minuti in programma domenica 2 giugno 2024 alle 20:30 allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.
In palio c’è l’ultimo posto disponibile per la Serie A, con Parma e Como che attendono di conoscere il nome della terza promossa. Il Venezia parte con un leggero vantaggio grazie al miglior piazzamento in classifica durante la stagione regolare: in caso di parità al termine dei 180 minuti, saranno infatti i lagunari a festeggiare il ritorno nella massima serie.
Ma la Cremonese non ha alcuna intenzione di arrendersi e cercherà in tutti i modi di espugnare il Penzo per coronare il sogno Serie A. I grigiorossi si affideranno alla solidità difensiva mostrata all’andata e alla qualità del suo reparto offensivo per scardinare la retroguardia veneziana.
Gli appassionati di calcio non vorranno perdersi nemmeno un minuto di questa sfida ad alta tensione, che sarà trasmessa in diretta TV alle ore 20:30 su DAZN e sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per chi preferisse seguire la partita in streaming, sarà possibile farlo attraverso le app di DAZN, NOW e Sky Go.
Una partita che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, con il Venezia che parte leggermente favorito per via del fattore campo e del pareggio ottenuto all’andata. Ma la Cremonese ha dimostrato di saper soffrire e ripartire con efficacia, e non ha alcuna intenzione di abdicare senza lottare fino all’ultimo secondo.
Venezia-Cremonese, le probabili formazioni domenica 2 giugno 2024:
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Lella, Bjarkason; Pohjanpalo, Pierini. Allenatore: Paolo Vanoli.
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto, Sernicola; Coda, Vazquez. Allenatore: Giovanni Stroppa.