pronostico Venezia-Udinese e formazioni
epa09569700 Venezia’s Mattia Aramu (R) celebrates after scoring the 2-2 by penalty during the Italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, 07 November 2021. EPA/ALESSIO MARINI

Venezia-Sampdoria, si sfidano le squadre che hanno perso più gare da inizio 2022

Venezia-Sampdoria, sfida da non sbagliare per entrambe e con alcune statistiche curiose e interessanti. Vediamone alcune insieme.

Un pessimo momento di forma per entrambe

Dal 1998 queste due squadre non si affrontano al Penzo in Serie A, quando la gara terminò a reti bianche, ma un precedente datato 16 ottobre 1949 sorride i blucerchiati, che sono una delle squadre che ha segnato 7 gol in casa dei lagunari (3-7: ultima vittoria doriana). Il Venezia ha vinto solo 2 degli 11 match contro la Sampdoria nel massimo campionato italiano, entrambe nel 1962. La squadra di Zanetti viene da 3 sconfitte consecutive: 4 non si registrano in Serie A da marzo 2002. Da inizio 2022 sono le squadre che hanno perso più gare: il Venezia 6, la Sampdoria 8, che, tra l’altro, ha perso anche le ultime 5 trasferte consecutive, segnando solo un gol (una striscia più lunga appartiene alla formazione doriana allenata da Luigi Delneri, quando arrivò a 6 nella stagione 2009/2010).

Venezia, troppi rigori; Sampdoria, solo 2 concessi

Il Venezia è la squadra che ha concesso più rigori in questa Serie A (10), subendone 9, mentre la Sampdoria ne ha concessi solo 2; a guidare questa speciale classifica è il Napoli con appena un rigore concesso. Il Venezia subisce gol da 11 partite consecutive in casa: arrivò a 12 tra marzo 1950 e novembre 1961.

Attaccanti non proprio tali e un Candreva in grande spolvero

I due acquisti offensivi del Venezia, Nani e Nsame, non hanno ancora effettuato un tiro nello specchio della porta, nonostante i 319 minuti frutto della somma di quelli giocati da entrambi (191 il portoghese, 128 il camerunense). Antonio Candreva ha partecipato a 15 reti in questo campionato (7 gol e 8 assist): il suo record è di 10 assist e 6 gol con l’Inter nella stagione 2016/2017; inoltre, il centrocampista blucerchiato è primo in Serie A per numero di occasioni create per i compagni (70).

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Samuele Ricci

Torino, tutti vogliono Ricci: anche Real e City sul centrocampista

Samuele Ricci è uno dei giocatori italiani che sta riscuotendo maggiori attenzioni all’estero: ora lo …

Zdenek Zeman

Nuovo malore per Zeman: il tecnico ricoverato a Pescara, le sue condizioni

Ancora paura per Zdenek Zeman: il tecnico boemo ha accusato un nuovo malore ed è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *