Serie A | Venezia vs Verona probabili formazioni e pronostico

Serie A, 16^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Venezia-Verona, domenica 5 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Con 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, il Venezia punta ad allungare e riprendersi da due brutte sconfitte contro Atalanta e Inter. Zanetti dovrebbe recuperare Okereke per schierarlo al centro dell’attacco, ma dovrà fare a meno dello squalificato Ampadu e le condizioni di Vacca andranno monitorate: pronti Crnigoj e Tessmann per giocare con Busio in mediana, mentre Kiyine è in vantaggio su Johnsen.

Il Verona di Tudor sogna l’Europa, ma nelle ultime due partite ha raccolto solo un punto. Gli scaligeri provano ad approfittare degli scontri al vertice tra le contendenti per un posto di alta classifica e rafforzare la propria posizione tra le prime 6 del campionato. In mediana Tudor concederà del riposo a Tameze, con Ilic e Veloso titolari, mentre Simeone è confermato al centro dell’attacco con Barak e Caprari a supporto; in difesa Casale ritrova una maglia da titolare.

Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Venezia e Verona

Nei precedenti 87 incontri il Verona si è imposto per 32 volte, il Venezia 28 volte e 26 sono stati i pareggi. Di questi 87 incontri, però, solo 4 si sono svolti in Serie A, con l’ultimo che risale alla stagione 2001/2002.

Venezia-Verona le probabili formazioni, domenica 5 dicembre

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Crnigoj, Tessmann, Busio; Aramu, Okereke, Kiyine. Allenatore: Paolo Zanetti

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Igor Tudor

Info e pronostico di Venezia-Verona

  • Ultimo precedente ufficiale: Verona 3-3 Venezia
  • Luogo: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia (Italia)
  • Data: domenica 5 dicembre 2021
  • Ora: 15:00
  • Pronostico: X//X+2
  • Previsione risultato: Venezia 1-2 Verona
  • Streaming: DAZN

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *