Serie A, 32^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Venezia-Udinese, domenica 10 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che hanno situazioni di classifica differenti, pur avendo lo stesso obiettivo finale. I lagunari sono quelli piazzati peggio, visto che sono terz’ultimi in classifica a 22 punti, gli stessi del Genoa, sua diretta concorrente.
Nelle ultime cinque partite hanno totalizzato ben 0 punti, andando a segno soltanto due volte e subendo 11 reti. Una striscia negativa di tale portata è difficile da riscontrare nella sua storia, con la possibilità che arrivi a sei che non si verifica dal giugno 1967 (in quel caso furono sette).
La formazione lagunare, nonostante non sia il peggiore attacco e nemmeno la peggiore difesa, così come la squadra che ha perso più partite nel nuovo anno solare 2022 nella Serie A, ha la peggiore classifica punti a partire da gennaio. 5 punti in 11 incontri, caratterizzati da una vittoria, due pareggi e ben otto sconfitte.
I veneti sono rimasti imbattuti nelle ultime quattro sfide interne contro l’Udinese in Serie A. Tre successi ed un pareggio, incluso l’ultimo incontro disputato il 16 dicembre 2001 e terminato con il successo dei gondolieri per 2-1 grazie alle reti di Maniero e Valtolina. Assieme ai friulani il Venezia detiene il record negativo di possesso palla medio (41,1% per i bianconeri e 41,5% per gli arancioneroverdi), dietro di lei la Salernitana (39,7%).
L’Udinese ha perso l’ultima sfida contro una neopromossa quest’anno, esattamente contro l’Empoli nel mese di dicembre (1-3). L’ultima volta in cui hanno subito almeno due sconfitte contro un’avversaria proveniente dalla Serie B risale a circa sei anni fa, precisamente a maggio 2016, con ben quattro gare perse.
Ha vinto la gara d’andata per 3-0 contro i lagunari e potrebbe essere la prima volta che ottiene due successi nella stessa stagione contro la formazione lagunare in Serie A.
Sono reduci da un roboante successo ottenuto in casa contro il Cagliari, un 5-1 che ha visto protagonista l’attaccante Beto con una tripletta. Il portoghese è il terzo della sua nazione per numero di reti segnate in Serie A in un anno, davanti a lui Cristiano Ronaldo (per tre stagioni) e Rui Barros (12 nel 1988/89 con la Juventus).
Venezia-Udinese, le probabili formazioni 10 aprile 2022:
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Zanetti
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Nuytinck; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. Allenatore: Cioffi
Info e il pronostico di Venezia-Udinese
- Ultimo precedente ufficiale: Venezia 0-3 Udinese;
- Luogo: Stadio Pierluigi Penzo, Venezia (Italia);
- Data: domenica 10 aprile 2022;
- Ora: 15.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;
- Previsione risultato: Venezia 1-1 Udinese;
- Streaming: DAZN.