CONMEBOL Qualificazioni Mondiali 2022 | Venezuela vs Bolivia, probabili formazioni e pronostico

CONMEBOL Qualificazioni Mondiali, 15^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Venezuela-Bolivia, venerdì 28 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

All’Estadio Agustín Tovar di Barinas va in scena Venezuela-Bolivia. Si affrontano due squadre molto indietro in classifica, che rischiano seriamente di non arrivare in Qatar. Ma c’è una differenza.

La Bolivia di Cesar Farias è terzultima in classifica, davanti a Paraguay e Venezuela, ed è ancora in gioco aritmeticamente per il quinto posto. Non è ancora tutto finito per loro (sono a -2 dalla Colombia quarta e mancano quattro partite) ma servirà non compiere ulteriori passi falsi. La fase difensiva è il vero tallone d’Achille di questa Nazionale, che è arrivata a incassare addirittura 28 reti nel girone.

Hanno vinto tre delle ultime quattro partite di qualificazione, battendo il Perù 1-0 e il Paraguay 4-0 lo scorso ottobre, oltre alla vittoria per 3-0 sull’Uruguay a novembre. Il capitano della Bolivia, Marcelo Moreno Martins ha segnato otto gol nelle gare di qualificazione alla Coppa del Mondo del Sud America, diventando così il miglior marcatore del continente. Ha realizzato anche una doppietta nella gara d’andata contro il Venezuela.

La Verde si è qualificata per le finali della Coppa del Mondo solo in tre occasioni (1930, 1950 e 1994) e sono sempre stati eliminati nella fase a gironi.

Il Venezuela di José Pekerman è ultimo in classifica e ha il peggior attacco del torneo come il Paraguay: 9 reti fino ad ora. Uno il pareggio ottenuto fino a questo momento, tra l’altro conquistato in casa con l’Ecuador. È reduce da tre sconfitte consecutive nelle qualificazioni contro Cile, Ecuador e Perù. In totale ha perso 11 delle 14 partite e subendo 25 gol.

Il Venezuela non si è mai qualificato per le fasi finali di un Mondiale.

CONMEBOL Qualificazioni Mondiali 2022, precedenti e curiosità tra Venezuela e Bolivia

Il bilancio degli ultimi dieci incontri tra le due Nazionali in tutte le competizioni è in favore del Venezuela con cinque successi, due pareggi e tre sconfitte. Tanti gol fra queste due Nazionali negli ultimi scontri diretti giocati: l’ultima volta si sono affrontate lo scorso giugno e vinse la Bolivia per 3-1.

Venezuela-Bolivia, le probabili formazioni 28 gennaio 2022:

VENEZUELA (4-4-2): Farinez; Hernandez, Osorio, Ferraresi, Gonzalez; Otero, Moreno, Rincon, Machis; Gonzalez; Rondon. Ct: José Pekerman.

BOLIVIA (3-4-3): Lampe; Bejarano, Haquin, Sagredo; Saavedra, Justiniano, Villaroel, Fernandez; Abrego, Arce, Moreno. Ct: Cesar Farias.

CONMEBOL Qualificazioni Mondiali 2022, la classifica del Gruppo sudamericano

Dopo quattordici giornate, la classifica recita così: Brasile 35*, Argentina 29*, Ecuador, 23, Colombia e Perù 17, Cile e Uruguay 16, Bolivia 15, Paraguay 13, Venezuela 7.

*= partita in meno

Si qualificano direttamente ai Mondiali le prime quattro della classifica, mentre la quinta disputerà gli spareggi inter-zona, insieme ad altre tre Nazionali, una dell’Asia, una del Centro America e una dell’Oceania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CILE – ARGENTINA

Info e il pronostico di Venezuela-Bolivia

  • Ultimo precedente ufficiale: Bolivia 3-1 Venezuela;
  • Luogo: Estadio Agustín Tovar, Barinas (Venezuela);
  • Data: Venerdì 28 Gennaio 2022;
  • Ora: 23.00;
  • Ranking FIFA: Venezuela (59), Bolivia (77);
  • Pronostico: X // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Venezuela 2-2 Bolivia;
  • Streaming: MOLA TV.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *