Serie A, 23^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Verona-Bologna, venerdì 21 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Nella sfida che apre la 23^ giornata di Serie A si affrontano due squadre che hanno legittime ambizioni europee, ma che vivono momenti di forma completamente diversi.
Da un lato troviamo il Verona, sconfitto, in maniera inattesa, in casa dalla Salernitana e che si è riscattata alla grande sul campo del Sassuolo grazie a un super Barak. Pochi dubbi di formazione per Tudor, con il confermatissimo tridente Barak-Simeone-Caprari, mentre a centrocampo spazio sulle fasce a Lazovic e il nuovo acquisto Depaoli, con Tameze e Veloso a chiudere il pacchetto centrale.
Dall’altro lato troviamo il Bologna in crisi di risultati, reduce da due sconfitte consecutive e una prestazione contro il Napoli troppo timida e rinunciataria, con gli Azzurri sempre in controllo del match nonostante qualche brivido. Ancora problemi per Mihajlovic tra Covid e infortuni: Medel torna titolare in difesa, mentre a centrocampo spazio a Skov Olsen; in attacco costretto agli straordinari Arnautovic in coppia con Sansone.
Serie A 2021/2022 precedenti e curiosità tra Verona e Bologna
Sono 68 i precedenti tra le due squadre, con una netta supremazia bolognese (31 vittorie) contro i 12 successi veronesi (25 i pareggi): gli scaligeri non battono i felsinei dalla stagione 2015/2016.
Verona-Bologna le probabili formazioni, venerdì 21 gennaio
Verona (3-4-2-1): Pandur; Casale, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Igor Tudor.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; Skov Olsen, Soriano, Dominguez, Svanberg, Hickey; Sansone, Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Info e pronostico di Verona-Bologna
- Ultimo precedente ufficiale: Bologna 1-0 Verona
- Luogo: Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona (Italia)
- Data: venerdì 21 gennaio 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: X// X+Under 3,5
- Previsione risultato: Verona 1-1 Bologna
- Streaming e TV: DAZN, Sky Sport