Dopo le recriminazioni, il Verona deve battere un colpo sostanzioso sul campo. Nello scontro salvezza con un Empoli sempre in crisi di gol.
Un solo punto divide le due squadre in una lotta per la salvezza che fin qui è stata quasi un bagno di sangue. Ma tre punti per inaugurare i girone di ritorno potrebbero permettere ad una delle due di ritrovare uno slancio che nelle ultime settimane è mancato. Soprattutto lato Empoli.
Il Verona infatti qualche giornata fa ha sdraiato il Cagliari in casa, prima di perdere contro la Salernitana e nel modo rocambolesco che ormai sappiamo contro l’Inter.
Il Bentegodi deve essere il trampolino per gli scaligeri, che in qui hanno conquistato 9 dei 14 punti totali (oltre il 60%). E dire che fin qui i gialloblù non hanno nemmeno subito tantissimo gol (26), ma pure quella che ha chiuso avanti meno volte la prima frazione (1).
Meno dell’Empoli (2), che però avuto più problemi nella gestione dei secondi tempi. E ovviamente nella realizzazione di qualche gol, visto che la media è appena sopra gli 0.5 per 90′ (10 totali).
Gli azzurri sono anche la squadra con più ko totali, 12 su 19, ma a domicilio hanno raccolto più punti del previsto (8, espugnando Firenze e Napoli). Però la squadra di Andreazzoli ha raccolto appena 3 punti nelle ultime 7.
LE QUOTE – Il Verona, nonostante tutti i guai che sta passando ed un mercato sempre più in fermento, parte avvantaggiato del pronostico. Non tantissimo, le quote vanno da 2.15 a 2.20, ma molto meglio del 3.50 a cui arriva di massimo l’Empoli (la X è li vicina, 3.35).
La stragrande maggioranza dei bookmakers crede che il gol arriverà più facilmente del no gol, anche se le quote sono abbastanza risibili. Bet365 si spinge fino ad 1.91, arrivando quasi a pareggiare l’1-93 del no gol offerto da SNAI. Ma non l’over, quotato fino a 2.10 rispetto al massimo 1.73 (Starcasinò, Williamhill) dell’under.
I PRECEDENTI – La gara di andata aveva inaugurato al meglio la stagione de Verona (1-0), che nelle ultime 10 ha vinto 3 gare, tante quante l’Empoli. Due a testa sono arrivate al Bentegodi. Oltre a queste, ci sono 4 pareggi.
Le gare finite in no gol sono solo 4, con uno 0-0 e tre 1-0, mentre gli over sono stati soltanto tre. Ben tre pareggi sono finiti 1-1.
Verona-Empoli: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol/under 2.5/1X
Risultato: 1-0
Dove: Stadio Bentegodi (Verona)
Quando: Sabato 13 Gennaio, ore 18.00
Dove vedere la diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Probabili Formazioni Verona-Empoli
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Duda, Suslov; Ngonge, Folorunsho, Mboula; Djuric. All.: Baroni
Empoli (4-3-1-2): Caprile; Cacace, Luperto, Walukiewicz, Ismajli; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All.: Andreazzoli