Serie A | Verona-Genoa 1-0: numeri, statistiche e curiosità

Un gol di Simeone riporta il Verona al successo. Il Genoa sciupa l’occasione di agganciare il Cagliari.

Un buon Verona supera il Genoa con un gol di Giovanni Simeone al 5′. L’attaccante argentino è arrivato a quota 16 reti. Un successo, il primo dopo tre gare (2 pareggi e una sconfitta) che ha permesso all’Hellas di salire al nono posto e di superare il Sassuolo in classifica. L’ultima vittoria risaliva allo scorso 27 febbraio contro il Venezia per 3-1.

Prima sconfitta per il Genoa della gestione Alexander Blessin dopo otto risultato utili (7 pareggi e una vittoria); un’occasione sprecata perché il successo avrebbe consentito ai rossublù di superare il Venezia e di raggiungere il Cagliari. La tredicesima sconfitta li mantiene al penultimo posto.

L’ultimo ko era arrivato contro la Fiorentina per 0-6 lo scorso 17 gennaio con Konko in panchina. Andiamo a leggere le nove curiosità prodotte dalla sfida.

  1. Giovanni Simeone è il secondo giocatore in tutta la storia del Verona capace di segnare più di 15 gol in una singola stagione di Serie A (prima di lui solo Luca Toni, che ha realizzato 20 reti nel 2013/14 e 22 nel 2014/15).
  2. Giovanni Simeone ha realizzato il suo 16° gol in questa Serie A; non segnava dalla tripletta contro il Venezia dello scorso 27 febbraio.
  3. Dopo aver subito sette gol nelle precedenti cinque gare di Serie A il Verona ha chiuso il match senza subire reti: il precedente clean sheets contro l’Udinese lo scorso 13 febbraio.
  4. Da quando Igor Tudor è l’allenatore del Verona (14 settembre 2021), solo l’Inter (54) ha segnato più gol della squadra veneta (53) in questa Serie A.
  5. Il Verona ha segnato 12 gol nei primi 15 minuti del primo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
  6. Solo la Salernitana (12) ha subito più gol del Genoa (11) nei primi quindici minuti di gioco in questa Serie A.
  7. Il Genoa ha subito gol in Serie A dopo quattro clean sheets consecutivi; l’ultima gara con gol al passivo nel torneo contro il Venezia (1-1 esterno) lo scorso 22 febbraio.
  8. Daniel Bessa ha servito il suo primo assist in questa Serie A; non serviva un passaggio vincente nel torneo dal 3 aprile 2021 contro il Cagliari.
  9. Darko Lazovic ha giocato la 200ª partita in Serie A, diventando l’ottavo giocatore serbo a tagliare questo traguardo nell’era dei tre punti a vittoria nel massimo campionato italiano.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *