Pronostico Verona-Lecce e probabili formazioni 21-01-2023

Serie A, 19 giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Verona-Lecce. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A VERONA LECCE – La partita tra Verona-Lecce, valida per la 19′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 21 gennaio 2023 alle ore 15:00 presso lo Stadio Bentegodi di Verona.

Info e pronostico della sfida

  • Ultimo precedente in Serie A: Verona  3–0  Lecce;

  • Luogo: Stadio Bentegodi, Verona (Italia);

  • Data: sabato 21 Gennaio 2023;

  • Ora: 15.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Verona 1-1 Lecce;

  • TV e Streaming: Zona DAZN (Canale 214) e DAZN.

Il momento di forma di Verona e Lecce

Il Verona è coinvolto in una difficilissima situazione di classifica. Infatti la formazione di Zaffaroni è a 9 punti, gli stessi della Sampdoria, due soli in più rispetto alla Cremonese, attuale fanalino di coda.

Nelle ultime tre partite, però, la squadra sembra in ripresa, decisa a non mollare la massima serie anzitempo. A parte la sconfitta di misura ottenuta contro l’Inter all’ultimo turno (1-0), è reduce da una vittoria nel turno precedente in casa contro la Cremonese (2-0) ed un pareggio in trasferta contro il Torino ad inizio anno (1-1).

Certo la distanza dalla zona salvezza è di 7 punti, occorre che la formazione veneta faccia al più presto dei punti per scrollarsi di dosso questo pericolo della retrocessione.

Il Lecce, una delle sue rivali per la permanenza ha spiccato il volo, visto che ha realizzato ben sei risultati utili consecutivi, dopo la sconfitta in casa contro la Juventus. Tre pareggi e tre vittorie, per un totale di 12 punti conquistati che le hanno fatto raggiungere la quattordicesima posizione, a 20 punti e + 11 nei confronti della zona retrocessione. Nell’ultima sfida giocata ha strappato un ottimo pareggio contro il Milan (2-2), vanificando un vantaggio di due reti.  

Precedenti e statistiche della sfida Verona-Lecce

Tra queste due formazioni il bilancio degli scontri diretti è tuttosommato in equilibrio. Infatti a fronte di 12 vittorie degli scaligeri, ci sono 11 pareggi e 13 successi dei salentini.

L’ultima sfida riguarda un 3-0 dei veneti ottenuto in casa nella stagione 2019/20, precisamente il 26/01/2020, grazie alla reti di Dawidowizc, Pessina e Pazzini.

L’ultima vittoria ottenuta dai salentini in quel di Verona è datata 05/10/2018, nella stagione 2018/19 di Serie B. In quell’occasione andarono a segno La Mantia e Mancosu per i pugliesi.

Le probabili formazioni di Verona-Lecce

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Dawidowicz, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Lazovic; Kallon, Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Hjulmand; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *