La sfida tra Verona e Milan rischia di essere un crocevia fondamentale per entrambe le formazioni: la squadra di casa spera di trovare punti fondamentali per allontanarsi dalla zona salvezza, allo stesso tempo i rossoneri vogliono continuare il proprio cammino verso la vetta.
Milan perfetto nelle ultime 3 sfide: fatal Verona un lontano ricordo
Il Milan ha vinto 5 delle ultime 7 sfide di Serie A contro il Verona, comprese le ultime 3 e non arriva a 4 dal periodo 1978-1983. Il pareggio non arriva al Bentegodi dal 2000, con 3 successi per il Verona e 5 per il Milan negli ultimi 8 precedenti casalinghi. Gli scaligeri hanno collezionato 4 sconfitte consecutive e non arrivano a 5 dalla stagione dell’ultima retrocessione con Pecchia nel 2018.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI VERONA-MILAN
Niente gol dal centrocampo per il Verona, Milan imbattuto in trasferta
Il Milan non ha ancora perso in trasferta nel 2022 ed è una delle 3 squadre nei 5 maggiori campionati europei a detenere questo primato per quanto riguarda l’anno solare. Con una vittoria contro il Verona i rossoneri raggiungerebbero per la prima volta nella propria storia 7 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato per 3 stagioni consecutive. Il Milan è la squadra che ha collezionato più tiri in seguito a un recupero offensivo (20), più gol in seguito a un recupero offensivo (4) e anche più attacchi verticali diretti (28) in questo campionato. Il Verona, invece, non ha ancora mandato a segno un centrocampista come Cremonese e Spezia.
Djuric scalpita, Tonali bestia nera
Djuric ha segnato nell’unica gara casalinga disputata contro il Milan quando vestiva la maglia della Salernitana, ma non è ancora partito titolare in questa stagione. Messias ha partecipato attivamente ai gol segnati nelle tre sfide disputate contro gli scaligeri, mentre Tonali ha segnato la sua unica doppietta in Serie A contro il Verona.