L’Hellas Verona compie il miracolo e conquista la permanenza in Serie A grazie a una vittoria per 2-1 all’Arechi. Suslov e Folorunsho firmano il successo, inutile il gol nel finale di Maggiore per i granata.
In una partita da dentro o fuori, l’Hellas Verona ha compiuto l’impresa, sbancando l’Arechi di Salerno con un risultato di 2-1 e conquistando una salvezza che vale oro. La squadra di Baroni, dopo un avvio di stagione difficile, ha trovato la forza e la determinazione per raggiungere l’obiettivo con un turno di anticipo, regalando ai propri tifosi una gioia indescrivibile.
Sin dalle prime battute, il Verona ha dimostrato di voler far sua la partita, dominando il primo quarto d’ora e trovando il vantaggio grazie a una perla di Suslov. L’esterno slovacco ha sbloccato il risultato con un gol che ha fatto esplodere il settore ospiti dello stadio.
Nel recupero del primo tempo, Folorunsho ha raddoppiato per gli scaligeri, portando il risultato sul 2-0 e mettendo una seria ipoteca sulla salvezza. Nella ripresa, il Verona ha avuto più volte l’occasione per chiudere definitivamente i conti, con Noslin che ha fallito due ghiotte opportunità e Folorunsho che ha colpito un palo.
La Salernitana, già retrocessa e con poco da chiedere al campionato, ha provato a riaprire la partita nel finale grazie al gol di Maggiore al 90′, ma il tempo era ormai scaduto. Il triplice fischio dell’arbitro ha fatto esplodere la gioia dei giocatori e dei tifosi del Verona, consapevoli di aver compiuto un’autentica impresa.
Ora, per il Verona, è tempo di festeggiare e di godersi questo traguardo, ma anche di programmare il futuro. Con la Serie A confermata, la società potrà lavorare per rinforzare la rosa e puntare a obiettivi ancora più ambiziosi nella prossima stagione.