Verona, altro ko interno. Gli scaligeri non riescono a replicare al gol di Brekalo.
Dopo la sconfitta con il Milan pensavamo che il Verona potesse reagire con veemenza e strappare il 10° successo in casa. Ci siamo sbagliati: al Bentegodi passa il Torino grazie al 7° sigillo stagionale di Brekalo (assistito da Vojvoda).
Per il Verona si tratta del 2° ko interno di fila dopo quello con il Milan (non accadeva da inizio campionato con Di Francesco), certificando un netto calo in quest’ultima parte della stagione tra le mura amiche. Quattro punti nelle ultime cinque interne non le puoi definire altrimenti, dopo che ne erano arrivati 26 in 14.
Per il Torino è invece il 5° successo esterno ed anche il 5° risultato utile in trasferta, con il totale di punti fuori casa che si attesta a quota 21. I tre punti permettono alla squadra di Juric di staccare momentaneamente il Sassuolo e braccare il Verona per il 9° posto.
Verona-Torino: 8 curiosità statistiche
- Il Torino ha vinto cinque trasferte in questo campionato, nelle precedenti tre stagioni si era fermato a quattro successi esterni.
- Il Verona non perdeva due partite casalinghe consecutive in Serie A dalle prime due sotto la guida di Eusebio Di Francesco in questo campionato.
- Il Torino non vinceva due trasferte di fila in campionato da novembre 2019 sotto Walter Mazzarri.
- Josip Brekalo, con sette gol, ha eguagliato il suo record di reti in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei (sette reti nel 2020/21).
- Il Torino ha segnato nelle ultime cinque trasferte di Serie A, miglior striscia da gennaio 2021 per i granata.
- Il Torino ha realizzato otto gol nelle ultime tre trasferte in Serie A, uno in meno delle precedenti 16 in stagione.
- Quella di oggi è stata la 250ª presenza di Andrea Belotti con la maglia del Torino in tutte le competizioni; sono almeno 102 partite in più di qualsiasi altro compagno di squadra.
- Quella di oggi è stata la 200ª partita di Kevin Lasagna in Serie A.