Paolo Zanetti verrà sollevato dal suo ruolo di allenatore del Verona nelle prossime ore. Chi verrà preso al suo posto? Ecco chi è in pole.
Il Verona è reduce da quattro pesantissime sconfitte consecutive in Serie A e la sua posizione in classifica è ora molto preoccupante. Dopo un discreto inizio di stagione, infatti, la compagine scaligera allenata da Paolo Zanetti è precipitata in classifica e ora è al terzultimo posto con 12 punti dopo 15 giornate.
A pagare le conseguenze di questo momento complicato potrebbe essere proprio l’allenatore del Verona. Nella giornata di ieri i veneti sono stati sconfitti nettamente in casa dall’Empoli con il punteggio di 1-4. Tutte le reti sono arrivate nel primo tempo, a conferma di quanto l’atteggiamento della squadra nelle ultime settimane non sia in linea con le aspettative di inizio anno.
Chi al posto di Paolo Zanetti sulla panchina del Verona? C’è un nome in pole position
Paolo Zanetti potrebbe essere sollevato dall’incarico in questa settimana. Nel prossimo match di campionato sul campo del Parma – programmato per domenica 15 dicembre alle ore 15 – potrebbe esserci un nuovo allenatore sulla panchina del Verona.
Sean Sogliano – ds degli scaligeri – ai microfoni di Sky ha fatto intendere il cambio di rotta in panchina: “Qualcosa non va e ci saranno delle riflessioni. Oggi non prenderemo nessuna decisione definitiva, ma ci prenderemo 24-48 ore di tempo. Evidentemente in campo non si stanno riuscendo a trovare le giuste prestazioni, un po’ è colpa dell’allenatore, un po’ dei giocatori, ma contro l’Empoli ci aspettavamo tutt’altra prestazione“.
Sulla panchina del Verona potrebbe tornare Salvatore Bocchetti, dopo l’esperienza positiva nella seconda parte di stagione 2022/2023, quando affiancato da Marco Zaffaroni salvò i vicini dopo lo spareggio vinto contro lo Spezia.