Genoa
Fonte: profilo X Genoa

Verso Genoa-Udinese, sarà salvezza per due?

Sarà un sabato sera piuttosto insolito per la nostra Serie A, poiché oggi, 24 febbraio alle ore 20:45 vedrà la sfida salvezza tra Genoa e Udinese. Solitamente la vetrina è riservata a grandi sfide, ma questa volta gli addetti ai lavori hanno deciso di mettere in mostra un match che promette spettacolo, nonostante la posta in palio sia alta.

Entrambe le squadre al momento si trovano al sicuro, con il Genoa che sembra già ben avviato verso una quota punti che può garantire una certa tranquillità, mentre l’Udinese è ancora a rischio, nonostante il recente colpo grosso in casa della Juventus un paio di turni fa, che ha certamente aumentato l’autostima della squadra di mister Cioffi.La sfida tra rossoblù e bianconeri dunque, si profila come un evento a rischio per l’Udinese, anche se non così tanto dopo il successo all’Allianz Stadium. 

Per chi si appresta a compilare la schedina serie A ,la prossima partita tra Genoa e Udinese offre un’ occasione di analisi particolarmente interessante, data la situazione di entrambe le squadre nella classifica di salvataggio. Il Genoa rimane comunque favorito con la quota di 1 a 2.30, mentre un possibile exploit dell’Udinese è quotato a 3.55 e il pareggio a 2.90.

Analizzando da vicino la sfida al “Marassi”, considerando il percorso fin qui compiuto dalle due squadre, emerge che l’Udinese in trasferta non ha perso tanto quanto potrebbe far pensare la classifica (solo 4 sconfitte), registrando 2 vittorie e ben 6 pareggi. D’altro canto, il Genoa gioca bene davanti ai propri tifosi, con 4 vittorie, 5 pareggi e solo 3 sconfitte.

La gara si preannuncia dunque equilibrata e mette in palio punti molto importanti, sia per il Genoa, che potrebbe mettersi definitivamente al sicuro, sia per l’Udinese, che con una vittoria potrebbe fare un altro significativo passo avanti in classifica.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia: Pronostico 21-09-2024

Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia si affrontano in un incontro delicato per entrambe le …

Alcione Milano – L.R. Vicenza: Pronostico 21-09-2024

L’Alcione Milano cerca il riscatto contro una L.R. Vicenza in forma: riuscirà la squadra meneghina …