Serie B, 31^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Vicenza-Ascoli, domenica 20 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che hanno obiettivi differenti di classifica. Se il Vicenza è in piena zona retrocessione, deve assolutamente fare tre punti perché il campionato si avvicina alla conclusione, l’Ascoli ha l’occasione per entrare pienamente nel gruppo di formazioni che disputeranno i playoff nel post stagione.
Dopo l’alternanza di vittorie e sconfitte il Vicenza di Brocchi ha subito due sconfitte consecutive in cui ha preso cinque reti senza realizzarne alcuna. Queste batoste sono avvenute a Monza (4-0) ed in casa con il Parma (0-1). È il terzo peggior attacco della cadetteria con 29 reti messe a segno. Peggio di lei solo l’Alessandria (28) e il Pordenone (21).
L’Ascoli di Sottil, a sua volta, è reduce da un vittoria per 2-0 contro una delle pretendenti alla promozione qual è il Pisa. Un 2-0 che ha rivitalizzato i marchigiani, gli ha conferito fiducia per le prossime giornate. Per lo sprint playoff ci saranno anche loro. Nelle ultime cinque partite ha ottenuto ben tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta.
Vicenza-Ascoli, le probabili formazioni 20 marzo 2022:
VICENZA (4-3-3): Grandi; Crecco, Padella, Brosco, Maggio; Cavion, Bikel, Dalmonte; Teodorczyk, Djily Diaw, Da Cruz. Allenatore: Brocchi, Cristian
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Quaranta, Falasco; Buchel, Caligara, Saric; Ricci; Dionisi, Tsadjout. Allenatore: Andrea Sottil
Info e il pronostico di Vicenza-Ascoli
- Ultimo precedente ufficiale: Vicenza 1-2 Ascoli;
- Luogo: Stadio Romeo Menti, Vicenza (Italia);
- Data: domenica 20 marzo 2022;
- Ora: 14.00;
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // Goal;
- Previsione risultato: Vicenza 1-2 Ascoli;
- Streaming: DAZN.