LaLiga, 20^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Villarreal-Atletico Madrid, domenica 9 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Villarreal e Atletico Madrid si incroceranno domenica 9 gennaio, ore 21:00, nella sfida valevole per la giornata numero 20 di Liga. Si tratterà dell’ennesimo duro ostacolo verso la lotta per la zona Champions League per i campioni di Spagna in carica: gli uomini di Unai Emery, infatti, sono una delle formazioni più in forma del campionato.
A dimostrazione di ciò c’è un rendimento che vede il Sottomarino Giallo reduce da ben 4 vittorie consecutive contro Rayo Vallecano, Real Sociedad, Deportivo Alaves e Levante. Una festa di successi e gol: sono infatti ben 15 le marcature realizzate da Gerard Moreno e compagni in questo straordinario filotto che vale al momento l’ottava posizione in classifica, a -4 dai Colchoneros quarti. Il Villarreal è stato eliminato dalla Copa del Rey dopo la sconfitta per 2-1 in casa dello Sporting Gijon.
Sognare un assalto alla Champions League, dunque, non è più utopia: per farlo, però, sarà necessario dare l’assalto a un Atletico Madrid che pare ormai destinato a dire addio al secondo titolo consecutivo. La squadra di Diego Simeone non incanta, ma resta nelle prime quattro posizioni, con 14 punti di svantaggio sul Real capolista. Ai pesanti 4 ko consecutivi in campionato è seguito un successo per 2-0 contro il Rayo Vallecano. L’Atletico ha vinto in settimana per 5-0 con il Rayo Majadahonda nella Copa del Rey.
LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Villarreal e Atletico Madrid
Il Villarreal non batte l’Atletico Madrid da sette partite di Liga (4 pareggi e 3 sconfitte). L’Atletico è imbattuto nelle ultime tre gare in casa del Villarreal nella Liga (una vittoria e 2 pareggi), dopo che aveva perso nei precedenti tre incontri giocati a La Ceramica nella Liga.
Villarreal-Atletico Madrid, le probabili formazioni 9 gennaio 2022:
VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Trigueros, Capoue; Gomez, G.Moreno, Pino. Allenatore: Unai Emery.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Felipe, Hermoso, Lodi; Lemar, De Paul, Koke, Carrasco; Correa, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.
Info e il pronostico di Villarreal-Atletico Madrid
- Ultimo precedente ufficiale: Atletico Madrid 2-2 Villarreal;
- Luogo: Estadio de la Ceramica, Vila-real (Spagna);
- Data: Domenica 9 Gennaio 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under // X2;
- Previsione risultato: Villarreal 1-1 Atletico Madrid;
- Streaming: DAZN.