In una partita caratterizzata da continui ribaltamenti, la Virtus GVM Roma 1960 cade in trasferta contro la Ristopro Fabriano. Nonostante i 28 punti di un ispirato Conti e i 17 del capitano Whelan, la squadra di Tonolli deve fare i conti con una nuova battuta d’arresto. Prossimo match decisivo contro Rieti
La Virtus GVM Roma 1960 torna da Fabriano con un’altra sconfitta in trasferta, perdendo 81-76 contro la Ristopro Fabriano. Nonostante una prestazione grintosa e i numerosi capovolgimenti di fronte, gli uomini di coach Tonolli non sono riusciti a portare a casa i due punti. Da segnalare la brillante prestazione di Andrea Conti, autore di ben 28 punti, e il contributo del capitano Whelan con 17 punti, ma ciò non è bastato per fermare una Fabriano molto incisiva nei momenti decisivi del match.
PARTITA EQUILIBRATA FIN DALL’INIZIO
Il match è partito con grande intensità da parte della squadra di casa, che ha aperto le danze con una schiacciata di Molinaro. Tuttavia, la Virtus non si è lasciata intimidire, rispondendo subito con Conti, che ha iniziato la sua grande serata con una tripla dall’angolo. Nei primi minuti, Roma ha saputo gestire bene la pressione, portandosi anche in vantaggio grazie a un parziale di 0-10. Tuttavia, Fabriano ha saputo reagire prontamente, chiudendo il primo quarto in vantaggio sul 21-18.
CONTINUI RIBALTAMENTI DI FRONTE
Il secondo quarto ha visto un equilibrio costante tra le due squadre, con Fabriano che ha tentato di allungare, ma la Virtus ha resistito grazie all’ottima serata di Conti. Con 21 punti all’intervallo, il numero 7 di Roma ha tenuto vive le speranze degli ospiti, che sono andati negli spogliatoi avanti 42-37. Il terzo quarto, tuttavia, è stato segnato da alcuni errori al tiro da parte della Virtus e da un ritmo crescente imposto da Fabriano, che è riuscita a riprendere il controllo del match.
FINALE CON IL CUORE, MA NON BASTA
Nell’ultimo quarto, la Virtus ha provato in tutti i modi a ricucire lo strappo, arrivando anche a un soffio dal pareggio grazie a una tripla di Santiangeli. Tuttavia, nei minuti finali, la lucidità è venuta meno e Fabriano ne ha approfittato con alcuni canestri chiave di Raucci e Pierotti che hanno sigillato il risultato. Nonostante una prestazione encomiabile, la Virtus GVM Roma 1960 esce sconfitta con il punteggio di 81-76.
LE PAROLE DI COACH TONOLLI
Al termine del match, coach Tonolli ha espresso tutta la sua amarezza per la sconfitta: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura. I ragazzi hanno dato tutto, ma purtroppo abbiamo commesso errori nei momenti cruciali. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita contro Rieti, dove sarà fondamentale fare punti per rimettere in carreggiata la nostra stagione.”
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Ora la Virtus GVM Roma 1960 dovrà prepararsi al meglio per il prossimo appuntamento casalingo contro Rieti, una gara che diventa cruciale per rilanciare le ambizioni della squadra e conquistare punti fondamentali in classifica.