Europa Conference League, ottavi di finale, analisi e pronostico di Vitesse-Roma, giovedì 10 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 21 si affronteranno il Vitesse-Roma, match valido per gli ottavi di finale di andata della UEFA Europa Conference League 2021-22. Una sfida questa in programma al Gelredome di Arnhem e con in palio un pezzo di qualificazione ai quarti di finale della terza competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
Il Vitesse è reduce da una gara interna di campionato in cui stava perdendo 0-1, ma che tuttavia è stata sospesa per un invasione di campo nel corso della ripresa. Una squadra di casa che si trova in questo momento al 6^ posto in classifica in Eredivisie e nel turno precedente di coppa si è sbarazzato invece del Rapid Vienna.
Gli uomini di Josè Mourinho vengono invece da due vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-0 in casa contro l’Atalanta e non perdono dalla gara di Coppa Italia con l’Inter del 8 febbraio. Una Roma che si trova attualmente al 6^ posto in classifica in Serie A ed arriva a questo ottavo di finale grazie al primo posto conquistato nel Gruppo C davanti a Bodo/Glimt, Zorya Luhansk e CSKA Sofia.
Il nostro pronostico di Vitesse-Roma
Sulla carta la Roma sembrerebbe chiaramente la grande favorita e salvo clamorose sorprese dovrebbe farcela a sbarazzarsi di un avversario alla sua portata. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria della Roma, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto l’ottimo potenziale offensivo in particolare dei giallorossi.