Dusan Vlahovic potrebbe saltare la prossima partita di campionato della Juventus sul campo del Milan, nonostante gli esami strumentali abbiano escluso lesioni muscolari. Chi prenderà il suo posto in avanti?
Non è certamente un periodo esaltante quello che sta vivendo a livello personale Dusan Vlahovic. Thiago Motta e tutto l’ambiente bianconero si aspettano sicuramente un rendimento migliore dall’attaccante serbo, nonostante siano state già 6 le reti messe a segno da Vlahovic in campionato, oltre alle 3 in Champions League.
La punta bianconera, inoltre, è reduce da un problema muscolare registrato in nazionale durante il match di Nations League tra Serbia e Danimarca. Gli esami strumentali di ieri hanno escluso qualsiasi lesione muscolare, ma la situazione dell’attaccante dovrà essere monitorata nei prossimi giorni.
Vlahovic salta Milan-Juve? Le alternative in avanti per Thiago Motta
Con molta probabilità, la Juventus non rischierà Dusan Vlahovic contro il Milan. L’obiettivo sarà quello di preservare il suo fisico, visti anche i tanti impegni della Juventus nelle prossime settimane.
Cosa farà, quindi, Thiago Motta? Vista anche l’assenza di Milik da inizio anno e di Nico Gonzalez da oltre un mese, il tecnico bianconero ha tre possibili alternative in caso di forfait di Vlahovic contro il Milan.
Yildiz potrebbe essere accentrato e prendere il posto di prima punta nello scacchiere tattico della Juventus. In alternativa, Thiago Motta starebbe pensando anche di far giocare uno fra Weah o Koopmeiners in posizione più avanzata. Nelle prossime ore se ne saprà di più.