EFL Championship, 1^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Watford-Sheffield United, lunedì 1 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.
La prima giornata di Sky Bet Championship ci propone il posticipo tra Watford e Sheffield United. Siamo solo all’inizio del torneo e le due squadre nutrono speranze concrete di accedere ai playoff al termine della stagione, obiettivo molto importante e probabilmente programmato sin dall’inizio.
La formazione di casa guidata dal nuovo manager Rob Edwards è retrocessa dalla Premier League, dopo un penultimo posto. Un campionato disastroso che li ha visti conquistare 6 vittorie, 5 pareggi e ben ventisette sconfitte. Una buona partenza in questa stagione permetterebbe al Watford di riportare entusiasmo a Vicarage Road e quindi non perdere assumerebbe un’importanza speciale. Nel 2022 non hanno ancora vinto una gara casalinga e non ha segnato in cinque delle 11 partite disputate, ma un dato incoraggiante deriva dal fatto che hanno perso solo una partita delle ultime 15 alla prima giornata.
Le cinque amichevoli disputate non hanno però entusiasmato: è arrivato un solo successo per 4-1 con il Wycomebe, due pari con Panathinaikos e Southampton e due sconfitte contro Cambridge e Bolton.
Di fronte c’è la squadra di Paul Heckingbottom che è reduce dalla sconfitta nelle semifinali playoff con il Nottingham Forest ai calci di rigore e che contro gli Hornets vorrà rifarsi immediatamente. Nello scorso campionato i Blades si classificarono al quinto posto e anche in questo sperano di restare in corsa sino alla fine per la zona playoff, dopo due anni nella seconda divisione inglese. Ha vinto una sola volta nelle ultime otto prime giornate
Nelle amichevoli estive lo Sheffield United ha vinto con Lincoln City, Casa Pia e Burton Albion, mentre sono arrivate tre sconfitte contro Scunthorpe United, Mansfield Town e Barnsley.
Watford-Sheffield United, le probabili formazioni 1 agosto 2022:
WATFORD (4-3-3): Bachmann; Ngakia, Kabasele, Cathcart, Kamara; Cleverley, Kayembe, Gosling; Sarr, Pedro, Dennis. Allenatore: Rob Edwards.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Foderingham; Clark, Egan, Ahmedhodzic; Baldock, Norwood, Fleck, Berge, Norrington-Davies; Brewster, Khadra. Allenatore: Paul Heckingbottom.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MONACO – PSV
Info e il pronostico di Watford-Sheffield United
- Ultimo precedente ufficiale: Sheffield United 1-1 Watford;
- Luogo: Vicarage Road, Watford (Inghilterra);
- Data: Lunedì 1 Agosto 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under // X2;
- Previsione risultato: Watford 0-0 Sheffield United.