Wolves – Burnley: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Wolverhampton – Burnley Pronostico aggiornato al 5 Dicembre 2023, ore 20:30 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> QUAGLIARELLA, IL PROFESSORE DEL GOAL, SALUTA IL CALCIO

Info e il pronostico di Wolverhampton – Burnley

  • Ultimo precedente in Premier League: Burnley 1-0 Wolves;
  • Luogo: Molineux Stadium, Wolverhampton (Inghilterra);
  • Data: Martedì 5 Dicembre 2023;
  • Ora: 20.30;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Wolves 2-1 Burnley.

Wolverhampton vs. Burnley – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Burnley si presenta a Molineux forte della roboante vittoria per 5-0 ottenuta sabato scorso contro lo Sheffield United, la prima stagionale tra le mura amiche di Turf Moor. Un successo che ha ridato fiducia agli uomini di Vincent Kompany, fino ad ora in grande difficoltà nell’adattamento al ritorno in Premier League.

Di fronte però ci sarà un Wolverhampton ferito dalle ultime due sconfitte contro Fulham e Arsenal, dove solo nel finale ha rischiato l’impresa accorciando sul 2-1. Nonostante ciò la prestazione dei Wolves è stata negativa, con gli uomini di Gary O’Neil in balia degli avversari per gran parte del match. Un campanello d’allarme per una squadra che finora in casa ha raccolto solo 5 punti.

La partita assume quindi contorni già importanti per entrambe le compagini, con il Burnley chiamato a dare continuità al successo sullo Sheffield e il Wolverhampton obbligato a tornare alla vittoria tra le mura amiche. Una sfida equilibrata dove gli episodi potrebbero fare la differenza.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il fortino di Molineux nelle recenti stagioni è stato un vero e proprio tabù per il Burnley, con i Clarets capaci di espugnare la tana dei Wolves solamente in un’occasione negli ultimi 5 anni. L’ultimo successo in trasferta della squadra di Kompany contro i Lupi risale infatti al lontano 2018, quando il gol di Wood condannò la compagine arancio-nera. Da allora solo insuccessi, con 3 vittorie dei padroni di casa e 3 pareggi negli ultimi 6 precedenti.

In generale il Wolverhampton parte favorito questa sera forte di 10 affermazioni nelle ultime 17 sfide casalinghe contro il Burnley, che ha portato a casa i 3 punti da Molineux in sole 4 occasioni nel parziale. Un ruolino di marcia impietoso per gli ospiti, che dovranno provare a invertire il trend negativo per muovere la propria classifica.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers confermano il pronostico della vigilia, quotando il segno 1 come esito nettamente favorito per la sfida del Molineux Stadium. La vittoria dei Wolves oscilla tra l’1.75 di Betfair e l’1.84 di LeoVegas e Winbet, con la maggior parte degli operatori che propende per l’1.83. Decisamente più alto invece il pareggio, la cui quota media si attesta sul 3.55. Solo Betfair propone il segno X a 3.50, con AdmiralBet che arriva a offrire addirittura 3.60.

Infine la vittoria esterna del Burnley, che pare altamente improbabile vista la tradizione negativa degli ospiti a Wolverhampton. Le quote più basse sono quelle di Betfair e AdmiralBet (4.10 e 4.20), mentre la maggioranza degli operatori quota l’eventuale blitz dei Clarets a 4.30. In sintesi, i trader vedono i Wolves ampiamente favoriti per tornare alla vittoria dopo due ko di fila, con il Burnley che dovrà sovvertire numerosi precedenti storici per strappare un risultato positivo da Molineux.

IL CONSIGLIO – I Lupi di Molineux scenderanno in campo questa sera con l’obiettivo di interrompere la striscia negativa delle ultime due sconfitte e ritrovare i 3 punti smarriti. Di fronte un Burnley galvanizzato dal rotondo 5-0 rifilato allo Sheffield United, ma la tradizione a Wolverhampton sorride ampiamente ai padroni di casa. Le quote dei bookmakers confermano i Wolves nettamente favoriti, forte di 10 successi nelle ultime 17 sfide interne contro i Clarets. Mi aspetto una gara combattuta dove però la spinta di un Molineux gremito possa spingere Cunha e compagni al successo per 2-1, risultato già uscito in 5 precedenti.

Pronostico quindi per il segno 1 con la doppia chance 1X a copertura, vista la capacità del Burnley di strappare pareggi sul finale anche in situazioni compromesse. Non mancheranno le reti da ambo le parti, suggerendo le scelte Goal e Over 2.5 oltre al 2-1 finale. I Lupi sono feriti ma non ancora domi, mi fido del fortino Molineux per tornare ai 3 punti rilanciando le ambizioni salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> BOCA JUNIORS, ELEZIONI SOSPESE: SCONTRO TRA RIQUELME E I FILO-GOVERNATIVI

Wolverhampton-Burnley, le probabili formazioni martedì 5 dicembre 2023:

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Sa; Dawson, Kilman, Toti; Semedo, Lemina, Gomes, Bellegarde, H.Bueno; Cunha, Hwang. Allenatore: Gary O’Neil.

BURNLEY (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Ekdal, Taylor; Bruun Larsen, Berge, Brownhill, Koleosho; Amdouni, Rodriguez. Allenatore: Vincent Kompany.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …