Il tecnico spagnolo Xabi Alonso ha presentato in conferenza stampa il prossimo match di Champions League fra il suo Bayer Leverkusen e il Milan. Ecco che cosa ha dichiarato alla vigilia dell’importante sfida europea.
Domenica sera alle ore 21 si disputerà l’importante sfida di Champions League fra il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e il Milan di Fonseca. L’incontro si giocherà in Germania alla BayArena. Il Milan cercherà di dimenticare la brutta sconfitta casalinga contro il Liverpool della prima giornata.
Il Bayer Leverkusen, invece, si è imposto per 0-4 sul campo degli olandesi del Feyenoord e vorrebbe provare a incrementare il proprio bottino in classifica. Si prospetta un incontro molto interessante, fra due squadre votate al gioco offensivo.
Xabi Alonso sul Milan: “Hanno grande velocità e qualità”
Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa il tecnico spagnolo del Bayer Leverkusen Xabi Alonso. Queste sono state le sue parole sul match di domani e sul Milan: “Dovremo essere sempre concentrati, per tutta la sfida. Non vogliamo lasciargli dominare la partita, sono bravi nei contropiedi. Nell’ultima sfida hanno fatto 3 gol in 5 minuti… Quello è il Milan, con tutti i suoi grandi giocatori. Hanno velocità e qualità, per noi sarà una grande partita, ma in Champions tutti gli avversari sono di grande livello“.
Xabi Alonso è tornato anche sulla rocambolesca finale del 2005 vinta dal Liverpool contro il Milan, con lo spagnolo in campo nei Reds: “Fondamentale per la mia carriera. Dopo 20 anni ne parliamo ancora di quella notte… Un bellissimo ricordo quello di Istanbul, poi due anni dopo abbiamo perso col Milan, ma quella vittoria del 2005 è stata incredibile“.