Il Newcastle mette gli occhi su Zaniolo, ma il Galatasaray non vuole cederlo e fa muro: servirà pagare la clausola rescissoria.
Il futuro di Nicolò Zaniolo continua ad infiammare il calciomercato estivo. Dopo l’ottima seconda parte di stagione in Turchia, l’azzurro è finito nel mirino del Newcastle. Il club inglese, galvanizzato dalla qualificazione in Champions League, vuole regalare al tecnico Eddie Howe nuovi rinforzi di livello per competere ai vertici.
Tra i profili seguiti con interesse dai Magpies c’è proprio quello di Zaniolo, talento cristallino che in Premier League potrebbe definitivamente consacrarsi. Il Newcastle ha avviato i primi sondaggi esplorativi con l’entourage del giocatore, per capire la fattibilità dell’operazione.
Ma strapparlo al Galatasaray non sarà affatto semplice secondo ‘TMW’. Dopo l’ottimo impatto avuto in Turchia, con 5 gol in 10 partite di campionato, il club di Istanbul non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello. Anzi, fa muro di fronte alle proposte in arrivo.
Di recente il Gala ha rifiutato senza esitazioni un’offerta da 25 milioni di euro per Zaniolo. Un segnale forte della ferma volontà di trattenere il classe ’99, a meno che qualcuno non si presenti con i soldi della clausola rescissoria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Napoli, obiettivo in Premier: gli inglesi per ora dicono no al prestito
L’irruzione del Newcastle rischia dunque di complicare i piani di un eventuale ritorno in Serie A di Zaniolo, corteggiato da diverse società italiane. Il duello tra inglesi e turchi è appena iniziato: il futuro del talento azzurro è ancora tutto da scrivere.