UEFA Europa League | Zenit San Pietroburgo vs Real Betis, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, playoff, analisi, formazioni e pronostico di Zenit San Pietroburgo-Real Betis, giovedì 17 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Riparte l’Europa League con il playoff che stabilirà le altre otto squadre che si inseriranno nel tabellone degli ottavi di finale. In questo turno si sfideranno anche Zenit San Pietroburgo e Real Betis.

La squadra di Sergej Semak è al comando della Prem’er-Liga russa con due punti di vantaggio sulla Dinamo Mosca con cui ha pareggiato per 1-1 nell’ultimo match disputato prima della sosta invernale. Nonostante il torneo russo sia fermo da due mesi, lo Zenit ha le potenzialità per proseguire in Europa League dopo essersi qualificati al terzo posto in Champions League alle spalle di Juventus e Chelsea. Avevano conquistato un solo successo nel match casalingo contro gli svedesi del Malmo. Lo Zenit San Pietroburgo ha perso solamente una delle 24 gare interne disputate in Europa League (21 vittorie e 2 pareggi).

L’avversario di questo turno sono gli spagnoli del Real Betis, qualificati come secondi nel gruppo G del torneo dietro al Bayer Leverkusen. La squadra allenata da Manuel Pellegrini appare superiore sul piano tecnico rispetto ai russi e in campionato si stanno giocando la qualificazione in Champions League con il Barcellona e l’Atletico Madrid e potrebbero mettere tutte le loro energie su quell’obiettivo. Si sono qualificati anche per le semifinali di Copa del Rey e nell’ultimo turno di Liga hanno vinto sul campo del Levante per 4-2.

UEFA Europa League 2021/22, precedenti e curiosità tra Zenit San Pietroburgo e Real Betis

Questo sarà il primo confronto in gare ufficiali tra lo Zenit San Pietroburgo e il Real Betis. L’ultima volta che lo Zenit ha affrontato una squadra spagnola in UEFA Europa League è stato eliminato dal Villarreal nell’edizione 2018/19. Il Real Betis, nell’ultimo incontro in questa competizione contro una formazione proveniente dalla Russia, ha eliminato il Rubin Kazan nell’edizione 2013/14. La formazione spagnola ha perso ognuna delle ultime due gare esterne nella competizione, subendo sette gol in totale nelle gare contro il Bayer Leverkusen e il Celtic.

Zenit San Pietroburgo-Real Betis, le probabili formazioni 17 febbraio 2022:

ZENIT (3-4-3): Kerzhakov; Chistyakov, Barrios, Rakitskiy; Karavaev, Wendel, Kusyaev, Santos; Malcom, Claudinho, Dzyuba. Allenatore: Sergej Semak.

REAL BETIS (4-3-3): Silva; Bellerin, Bartra, Pezzella, Moreno; Rodriguez, Carvalho, Rodri; Ruibal, Juanmi, Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.

Info e il pronostico di Zenit San Pietroburgo-Real Betis

  • Ultimo precedente ufficiale: non ci sono precedenti;
  • Luogo: Gazprom Arena, San Pietroburgo (Russia);
  • Data: Giovedì 17 Febbraio 2022;
  • Ora: 18.45;
  • Pronostico: X // Under // X2;
  • Previsione risultato: Zenit San Pietroburgo 1-1 Real Betis;
  • TV e Streaming: DAZN e SKY SPORT (canale 254 satellite).

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *