Zielinski-Inter, accordo fatto: il polacco in nerazzurro per 4,5 milioni all’anno. Il Napoli tenta il disperato rilancio, ma il centrocampista ha già detto sì a Marotta. Addio scontato a giugno, azzurri pronti a tagliarlo fuori.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il Napoli starebbe facendo di tutto per convincere Piotr Zielinski a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, infatti, avrebbe offerto al centrocampista polacco un prolungamento annuale fino al 2025 con l’inserimento di una clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Inoltre, sarebbe stato proposto un aumento di stipendio a 5 milioni netti a stagione, 200 mila euro in più rispetto all’ingaggio attuale.
Nonostante il disperato tentativo del club partenopeo, la risposta del giocatore sarebbe stata negativa. Il motivo appare chiaro: Zielinski avrebbe già scelto di legarsi all’Inter, colpito dal progetto nerazzurro e dalla possibilità di lavorare con Simone Inzaghi. Il Napoli proverà fino all’ultimo a fargli cambiare idea, ma la sensazione è che ormai la decisione del polacco sia stata presa.
ZIELINSKI-INTER, ACCORDO FATTO: IL POLACCO IN NERAZZURRO PER 4,5 MILIONI ALL’ANNO
Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa sportiva, Piotr Zielinski avrebbe ormai raggiunto un accordo con l’Inter per trasferirsi a Milano a parametro zero nella prossima sessione estiva di calciomercato.
Il centrocampista polacco avrebbe accettato la proposta di un contratto triennale da parte del club nerazzurro sulla base di 4,5 milioni di euro a stagione. Decisivo sarebbe stato il lavoro dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta che, con la mediazione dell’agente Bart Bolek, avrebbe trovato l’intesa definitiva.
Proprio con Bolek i rapporti si erano incrinati dopo il mancato accordo per il rinnovo con il Napoli la scorsa estate, con conseguenti tensioni sulle commissioni. Ora Zielinski sembra destinato a lasciare gli azzurri a zero, nonostante un tentativo last minute di prolungamento del contratto.
Con l’acquisto di Samardzic dall’Udinese che pare imminente, il club partenopeo potrebbe già pensare di escludere il polacco dall’undici titolare nelle prossime partite.