La Juventus sta studiando la formula giusta per convincere il Manchester United a lasciar partire Zirkzee a gennaio: si può fare con il prestito. Nel mirino dei bianconeri anche Jonathan David del Lille.
La Juve sta sondando il mercato alla ricerca di un attaccante da regalare a Thiago Motta già a gennaio. Nel reparto offensivo, infatti, l’allenatore bianconero può contare sul solo Dusan Vlahovic come centravanti di ruolo, visti i problemi fisici di Arek Milik che lo terranno fuori fino all’inizio del 2025.
Giuntoli sta monitorando con attenzione diversi nomi, anche se in queste ultime ore si registra un’accelerata per Joshua Zirkzee del Manchester United. L’attaccante olandese lo scorso anno è stato protagonista assoluto con il Bologna allenato proprio da Thiago Motta.
Juve, Zirkzee in prima fila: si segue sempre anche David
La scorsa estate Zirkzee è passato ai Red Devils ma finora ha trovato davvero poco spazio. Ecco perché l’idea di un trasferimento a gennaio sta prendendo sempre più forma: l’edizione di stamane di Tuttosport riporta infatti il titolo in prima pagina “Zirkzee, mossa scudetto“, a conferma di come la dirigenza bianconera stia studiando la formula giusta per convincere gli inglesi.
Zirkzee può sbarcare alla Continassa con un prestito nel prossimo mercato invernale, con diritto o obbligo di riscatto. L’alternativa resta sempre Jonathan David, che vedrà scadere il suo contratto con il Lille il 30 giugno 2025: la Juve può prenderlo a zero in estate oppure anticipare il colpo sborsando 10-15 milioni a gennaio.